Loki: la serie che vede protagonista l’amato personaggio Marvel
Disponibile su Disney+ dal 9 giugno 2021, Loki segue le vicende dell’omonimo protagonista, il super villain dei fumetti figlio adottivo di Nemesi e Odino, nonché fratello di Thor. A vestire i panni del protagonista è ancora una volta Tom Hiddleston. La serie ha inizio nel momento presente nell’ultimo film degli Avengers, Avengers Endgame, in cui Loki ruba il Tesseract e crea, così, una nuova linea temporale.
Loki, il Dio dell’Inganno, è sempre stato uno dei personaggi più amati dai fan del mondo Marvel. Figlio adottivo di Odino e Nemesi, fratellastro di Thor, nato e cresciuto ad Asgard, Loki è in tutto e per tutto un super villain dei fumetti creati da Stan Lee, un Dio assetato di potere ambizioso e tirannico. Grazie alle mille sfaccettature e alla complessità emotiva del suo personaggio, di cui si intravedono anche versioni buone e le fragilità, Loki ha conquistato il pubblico, che ha infatti accolto con grandissimo entusiasmo l’arrivo di una serie tv a lui interamente dedicata.
La prima stagione è composta da sei episodi della durata di un’ora l’uno. Tom Hiddleston torna nei panni del protagonista, insieme a Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant. Kate Herron è la regista, mentre Michael Waldron è il capo sceneggiatore.