Rkomi: il cantante svela i retroscena dell’album Taxi Driver
Rkomi, nome d’arte di Mirko Martorana, a soli 27 anni è già tra i cantanti più amati e ascoltati al mondo. Per il suo ultimo album, Taxi Driver, ha dichiarato in una recente intervista di essersi ispirato al film omonimo. La cosa che colpisce di più del fenomeno Rkomi non sono le certificazioni d’oro e di platino che da anni colleziona ma l’entusiasmo del suo pubblico.
Il disco è uscito quasi due mesi fa ed è ancora tra i più venduti in Italia, l’ultimo singolo Partire da te ha letteralmente lasciato tutti a bocca aperta. Tra tutti i featuring presenti nel suo album, con Tommaso Paradiso, Gaia e altri, questo singolo è uno dei pochi in cui canta da solo ma è piaciuto subito in un modo insperato. È anche uno dei pochi singoli senza videoclip ufficiale: esiste solo un video “visual” in cui il cantante è inquadrato mentre guida un taxi e ascolta una canzone.
Rkomi, sempre nell’intervista, ha affermato come nel suo concerto del 26 giugno la musica sia stata la protagonista indiscussa per circa un’ora e mezza di spettacolo. Il cantante si definisce irrequieto e il disco ne è la dimostrazione: ha sempre voglia di cambiare.