Cesare Cremonini non delude con ‘La ragazza del futuro’
Prima di partecipare come super-ospite al festival di Sanremo il cantautore Cesare Cremonini ha rilasciato un nuovo singolo. “La ragazza del futuro”, title track dell’album omonimo in uscita il prossimo 25 febbraio. Il brano è stato accolto con calore dai fan, con ottimi numeri di ascolto. Una canzone ottimista, tutto sommato, che riflette sul ruolo che possono giocare le nuove generazioni in quest’epoca così difficile della storia umana, ma anche sul rischio che che la società sempre più basata sulla fretta divori tutti i nostri sogni.
Il brano ha un sapore che ricorda molto gli anni Settanta, e tra i musicisti il cantautore bolognese si è avvalso di un nome di spicco alla batteria: Steve Jordan, dei Rolling Stones. Il singolo avrà la funzione di chiave di lettura del disco in arrivo, nel quale ogni canzone è legata alla successiva dal filo della ricerca dei nostri sentimenti smarriti.
L’album conterrà 14 canzoni per le quali restano ancora sconosciute le collaborazioni musicali o vocali. Questa la tracklist ufficiale:
- Intro
- La ragazza del futuro
- Colibrì (già edita)
- MoonWalk
- Interlude
- La fine del mondo
- Chimica
- La camicia
- Interlude
- Stand Up Comedy
- Jeky
- Psyco
- Delfini
- Chiamala felicità