Esiste davvero un modo per lavare come si deve il mocio e farlo diventare come nuovo? E con quale frequenza bisognerebbe lavarlo?
Con una cadenza periodica deve sempre essere svolto il lavaggio delle stanze della nostra casa per renderla più gradevole e ospitale. Ma ogni angolo necessita di un metodo di pulizia diverso. In soggiorno- ad esempio- è opportuno utilizzare l’aspirapolvere per rimuovere la polvere accumulata sui pavimenti e tappeti. Nel bagno, bisogna combattere come si deve contro l’umidità che è uno dei motivi per cui è necessaria una ben pulizia profonda e a cadenza giornaliera e così via con gli altri ambienti della nostra casa.
Per la pulizia esistono prodotti focalizzati per la rimozione delle macchie dai pavimenti e pareti, nonché per l’eliminazione di acari, polvere e batteri che è bene eliminare per la nostra salute e per farlo il metodo più utilizzato è il mocio!
Ma quest’ultimo, col tempo inevitabile del tempo, accumula sia macchie che batteri a non finire. Dunque che fare? Dobbiamo buttarlo? No, possiamo semplicemente disinfettarlo! Come?
Il bicarbonato di sodio è uno strumento molto utile per pulire a fondo il mocio che usiamo tutti i giorni per lavare il pavimento. Questo strumento che utilizziamo per la pulizia giornaliera è- a onor del vero- uno dei più sporchi e pieni di batteri, e proprio per questo è importante. pardon fondamentale, pulirlo e disinfettarlo molto spesso, visto che raccoglie tantissimo sporco e i già nominati batteri che- lo ribadiamo nuovamente- sono molto pericolosi per la nostra salute e quella dei nostri cari., bimbi in primis.
Ma come possiamo sfruttare al massimo il caro e vecchio bicarbonato di sodio, che abbiamo certamente, tutti in casa, per la pulizia del nostro mocio? Allora, oltre ad esso dovremmo ” armarci” di un un secchio, acqua, sapone da bucato, mezzo bicchiere di succo di limone e aceto bianco. Ma prima di passare allo sbiancamento, è doveroso lavarlo con acqua e sapone.
Ripetere tale operazione fino a quando l’acqua sporca non smetterà di fuoriuscire. A questo punto aggiungete acqua molto calda, il succo di due limoni, una tazza di aceto bianco e mezzo bicchiere di bicarbonato di sodio. Ora immergetevi il mocio e lasciatelo in ammollo per una 15ina di minuti. Trascorso il tempo, procedete a un abbondante risciacquo con acqua calda per poi strizzarlo molto bene. Un ultimo consiglio: provvedete a tale procedimento ogni volta che lo usate per prevenire il proliferarsi dei nostri odiatissimi batteri!