La conduttrice Antonella Clerici ha deciso di fare una confessione che ha lasciato tutti quanti letteralmente senza parole, parlando senza freni della terribile malattia entrata nella sua vita e di quanto la prevenzione possa fare la differenza.
La conduttrice, amatissima dal grande pubblico, ha aperto il suo cuore rivelando di un momento assai delicato della sua esistenza…
Tra i grandi riconoscimenti ottenuti sicuramente la condizione del Festival di Sanremo nel 2010 che è stata- indubbiamente – per lei una bella soddisfazione e che soprattutto ha avuto il plauso sia del pubblico che critica. Nonostante possa sembrare che la vita di Antonella Clerici sia tutta rosa e fiori, tanto che i fan della conduttrice sono abituati da sempre a vederla con un sorriso smagliante e contagioso stampato sul suo meraviglioso viso, nel suo privato la famosa conduttrice ha dovuto affrontare situazioni devastanti e il dolore di un lutto molto grave. La stessa ha deciso di fare una confessione molto personale a riguardo che ha lasciato tutti quanti senza parole.
Antonella ha raccontato di essere profondamente legata alla sua famiglia e proprio riguardo a questa ha decisi di raccontare un’intervista con il settimanale Di Più Tv un terribile periodo che nel suo passato l’ha tremendamente provata. Antonella ha rivelato alla rivista che nel 1995 ha perso la sua adorata mamma Franca, a causa di un terribile male entrato nella sua vita: si è trattato di un cancro maligno che l’ha strappata alla vita. Da allora la famosa conduttrice si batte in prima linea per sostenere e diffondere i messaggi di prevenzione contro i tumori ed è – inoltre- associata come ambasciatrice alla fondazione Airc, Associazione italiana per la ricerca sul cancro.
La stessa Clerici ha anche raccontato che da quando ha dovuto affrontare la terribile malattia di sua madre a oggi la scienza ha fatto passi da gigante per trovare una cura al cancro e sono pertanto davvero tante le cure che attualmente possono fare davvero la differenza tra la vita e la morte. Ma quella che è fondamentale e prima tra tutte, è sicuramente la prevenzione.
Purtroppo Antonella racconta che sua mamma era stata colpita da una forma particolarmente aggressiva e probabilmente non ce l’avrebbe fatta, ma con le cure di oggi avrebbe, forse, potuto vivere più a lungo e pure meglio.
Per questo la conduttrice non ha mai smesso di combattere, perché più persone possibili inizino a prestare attenzione ai messaggi che il nostro corpo ci manda di continuo.