Avete mai visto dove abita Katia Ricciarelli? Una reggia che condivide solo con il cane
La bellissima Katia Ricciarelli vive in una casa veramente da sogno, fonte di vera e autentica invidia per molti. . Lei è indubbiamente una delle cantanti che hanno fatto la storia della musica lirica in Italia e all’estero e che ha fatto parlare di sé per via della sua partecipazione a numerosi reality show tra cui l’edizione scorsa del Grande Fratello Vip nella quale è stata grande protagonista. Ma lo è ancora di più nella sua di casa. Una vera reggia!
L’ex moglie di Pippo Baudo vive in una bellissima dimora, definibile come un sogno ad occhi aperti, diventato per lei una splendida realtà.
Nel corso della sua lunga e brillante carriera ha raggiunto dei risultati -a dir- poco clamorosi. Tutto è iniziato dopo essersi diplomata al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia. Essa ha debuttato nel 1969 con La bohème e apparendo l’anno successivo al Regio di Parma ne Il trovatore, nel 1971 ha meritatamente ottenuto il successo dopo aver vinto il Concorso Internazionale Voci Verdiane della Rai eseguendo un’aria da Il corsaro. La sua voce è stata apprezzata da molti spettatori in tutto il mondo che la amano ancora oggi nel profondo dei loro cuori.
La vita e la carriera della soprano Katia Ricciarelli
Katia fin da ragazza si è fatta conoscere in molti teatri esibendosi a da Chicago a Londra, al teatro La Scala spaziando tra le opere di Puccini, Verdi, Rossini, Donizetti e altri. Nel 1994, ha ottenuto il titolo di Kammersängerin a Vienna e di Grande Ufficiale della Repubblica Italiana. Nel corso della carriera, fu protagonista di un episodio che ha lasciato senza parole: in pratica fu l’unica a ricevere alcuni fischi al Teatro la Scala.
L’allora marito Pippo Baudo prese a schiaffi in quell’occasione un loggionista tanto era livido! Ma nel suo passato c’è stato anche un momento davvero brutto e drammatico che il soprano ha raccontato senza filtri a Verissimo. Si tratta di alcune attenzioni morbose da parte di un frate nei suoi confronti quando era davvero molto ma molto giovane.
“Mi trattava come una figlia. Finì per convincermi che la mia vocazione era per la vita monastica. Mi resi conto presto che si era innamorato e non potendo possedermi fisicamente, pretendeva che nessun altro mi avesse. Diceva delle cose che poi si rimangiava, sostenendo che era un parto della mia fantasia“, ha raccontato la donna davanti a una basita quanto sconvolta Silvia Toffanin.
Poi la sua vita è andata avanti, ha avuto tanto successo e un matrimonio con Baudo finito. Oggi vive in una bellissima dimora sita nella Capitale insieme al suo amore di pelo. Gli interni dell’abitazione sono caratterizzati da colori chiari , bianco e beige in primis, ed eleganti, che richiamano chiaramente lo stile proprio della padrona di casa che non disdegna nemmeno il legno.
Tuttavia, non tutti lo sanno che la donna possieda anche un’altra casa, ben lontana da questa, e dove si reca quando vuole un po’ di serenità e di tranquillità. Questa abitazione si affaccia sul meraviglioso lago di Garda. E’ immersa nel verde e permette di godere all’artista momenti di vero e proprio relax durante i quali ama dedicarsi anche alla lettura, altra sua grande passione.