“Si trasferiscono alla residenza reale”: Camilla e Carlo adottano proprio loro
Due nuovi membri della famiglia reale andranno a vivere con Carlo e Camilla
Una nuova pagina si è aperta per il Regno Unito da quando lo scorso 8 settembre l’amata sovrana Elisabetta II è deceduta, lasciando il trono a suo figlio Carlo. Re Carlo III sarà incoronato il 6 maggio 2023, durante una cerimonia a Westminster, luogo in cui si sono tenuti i funerali della madre. Al suo fianco ci sarà come sempre la moglie Camilla, regina consorte.
I due hanno avuto una storia lunga e travagliata; Carlo infatti è stato sposato con Lady Diana Spencer, la “principessa triste”, scomparsa in un tragico incidente d’auto il 31 agosto 1997 e dalla quale ha avuto William e Harry. Ma ha sempre amato Camilla, che ne è stata anche l’amante, finché sono riusciti a convolare a nozze nel 2005.
Carlo e Camilla nella nuova residenza
I due consorti stanno per iniziare una nuova vita, e sono impegnati con il trasferimento nella nuova dimora, Buckingham Palace. Ma qui non saranno soli. Carlo e Camilla infatti porteranno assieme a loro due membri della famiglia adottati nel 2017.
Parliamo di Beth e Bluebell, i due cani di razza Jack Russell Terrier che provengono dalla Battersea Dogs & Cats Home, un’associazione di cui Camilla è patrona.
In un’intervista rilasciata a BBC Radio qualche tempo fa la donna ha raccontato dell’adozione: “Quando sono andata a Battersea è apparsa Beth, che era stata appena spostata da un posto all’altro e poi abbandonata. Abbiamo pensato che sarebbe stato bello per lei avere un amico. Hanno trovato Bluebell due o tre settimane dopo, che vagava nel bosco, senza pelo e coperta di piaghe, quasi morta l’hanno curata per riportarla in vita. È molto dolce, ma anche nevrotica per i traumi che ha subito”.
Ora i due amici a quattro zampe sono delle vere celebrità, all’inizio di quest’ anno infatti sono apparsi sulla copertina di Country Life indossando dei gioielli preziosi. Immortalati a loro agio su una panchina della Raymill House, la residenza privata della Regina consorte.
Tutti i cani della famiglia reale
Carlo ha sempre amato la razza Jack Russell, infatti tra la fine degli ani ’90 e i primi anni 2000 ha avuto due cani di nome Pooh e Tigga. A quanto pare Pooh non è più stato ritrovato dopo una passeggiata a Balmoral , mentre Tigga è stato un fedele compagno per ben 18 anni.
Ma l’amore per i cani non è nuovo nella famiglia reale. La Regina Elisabetta II infatti si è sempre circondata da Corgi, la sua razza preferita, e i suoi ultimi due amici Muick e Sandy adesso vivono con suo figlio Andrea, duca di York.