Eleonora Giorgi non si è risparmiata su Clizia: “Anziché portarmi via il figlio…”
Le relazioni tra suocera e nuora, si sa, possono essere spinose. Alla “rivalità” per i favori del figlio e marito si aggiunge l’eterno confronto stile Eva contro Eva tra due donne, una più matura dell’altra, almeno anagraficamente parlando: ne sono piene le cronache, la vita quotidiana e anche film e telefilm di successo. Certo, spesso si tratta di un luogo comune. Ma come vanno le cose tra la suocera Eleonora Giorgi e la nuora Clizia Incorvaia?
Ne ha parlato la stessa Eleonora Giorgi, storica protagonista di Borotalco di e con Carlo Verdone, di Sapore di Mare 2 e di Mia moglie è una strega con Renato Pozzetto – tanto per citare qualche film cult degli anni ’80 – in una intervista al settimanale Novella 2000 e le sue parole nei confronti di Clizia Incorvaia, compagna del figlio Paolo Ciavarro, non sono state proprio quelle che ci si aspetta da una suocera.
Clizia e Paolo, l’amore nato al GF Vip
Clizia Incorvaia è dal 2020 la compagna di Paolo Ciavarro, il figlio che Eleonora Giorgi ha avuto dal lungo legame con l’attore Massimo Ciavarro, conosciuto proprio sul set di Sapore di Mare 2 – un anno dopo. Come si sono conosciuti Paolo e Clizia? Nella Casa del Grande Fratello Vip 2020. Lei veniva dalla separazione con il frontman delle Vibrazioni Francesco Sarcina da cui aveva avuto la figlia Nina: un legame durato dal 2013 al 2019, entrato in crisi dopo il matrimonio del 2015 per i tanti tradimenti di lui e naufragato definitivamente quando lui la accusò di averlo tradito con Riccardo Scamarcio, suo testimone di nozze.
Un sentimento vero coronato dalla nascita di Gabriele
Clizia non pensava a innamorarsi di nuovo ma inaspettatamente, sotto gli occhi del pubblico italiano, nella Casa più spiata d’Italia ha incontrato la sua anima gemella, Paolo Ciavarro. Il legame nato nella casa non è finito quando lei è uscita dopo quattordici puntate, precedendo lui, che ne sentiva sempre più forte la mancanza. E una volta uscito, non l’ha più lasciata. Nel 2021 Paolo e Clizia hanno annunciato dai loro profili Instagram di aspettare un bambino, poi hanno condiviso anche la notizia del sesso del nascituro. La serenità della coppia è stata offuscata per qualche tempo quando, sotto Natale, Clizia ha scoperto di essere positiva al Covid così come Nina ma è guarita senza ripercussioni e a febbraio 2022 è nato Gabriele.
Eleonora Giorgi, le parole bellissime per la nuora Clizia
Sin dall’inizio della relazione di Clizia con Paolo, tra nuora e suocera si è sviluppata una forte e bella complicità. Sin dall’inizio Clizia ha voluto rendere Eleonora partecipe della loro vita e l’attrice è comparsa spesso nei post social del figlio e della sua compagna. In una intervista rilasciata qualche tempo fa a Novella 2000 ha parlato del suo rapporto con Clizia spendendo per la nuora bellissime parole.
“Anziché portarmi via il figlio come nella più inflazionata delle leggende, mia nuora è colei che l’ha ricondotto a me…” ha spiegato la Giorgi aggiungendo: “Abbiamo molte affinità e apprezzo il modo in cui, nei miei confronti di suocera, si sia rivelata inclusiva…”
Eleonora Giorgi ha avuto modo di parlare bene della nuora anche durante una puntata di Storie Italiane qualche mese fa di cui entrambe sono state ospiti: la Incorvaia in studio e la Giorgi in collegamento. Ecco cosa ha detto Eleonora della compagna del figlio: “Quando ci siamo conosciute per la prima volta, a me sembrava di conoscerla da sempre. Forse anche per il fatto che al GF aveva mostrato grande parte della sua personalità”.