Pamela Prati, senza trucco è davvero sconvolgente: chi l’avrebbe riconosciuta!
La bellissima showgirl è sempre una ragazzina, ma senza trucco resta sempre uguale o l’età si nota?
Pamela Prati durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip si è fatta apprezzare per diversi motivi, anche se qualche critica l’ha ricevuta. Dopo un periodo iniziale in cui alcuni lati del suo carattere non sono piaciuti particolarmente, è stata infatti accusata di essere snob e comportarsi troppo da Diva; tutto è poi cambiato.
La star del Bagaglino si è avvicinata al suo coinquilino Marco Bellavia con il quale sembra essere nata una bella complicità, e si è molto ammorbidita. Questo lato del suo carattere ha piacevolmente stupito, come ha stupito il suo look e il suo fisico da ventenne nonostante abbia superato i 60 anni.
Pamela Prati: look da ventenne
Certamente è anche merito di Madre Natura, ma Pamela Prati si mantiene in forma con dieta e movimento, come ha avuto modo di spiegare a DiLei dove ha dichiarato: “A me piace andare in palestra. Ci vado non solo per un fatto estetico ma perché mi diverto. In media vado un’ora tre o quattro volte a settimana. Mi alleno per mantenere la tonificazione. Quando ho tempo faccio pilates che fa molto bene e lo consiglio a tutti. L’allenamento però va abbinato sempre a una mentalità positiva, perché tutto parte dal cervello. Se la mente è sana, il corpo è sano”.
Ovviamente anche l’alimentazione gioca un ruolo importante, e così spiega: “Non seguo diete drastiche, ma la mia alimentazione è equilibrata. Non rinuncio ai carboidrati, preferendo però riso basmati e pasta senza glutine. Per quanto riguarda le proteine, prediligolegumi e carni bianche. Mangio tanta frutta e verdura e bevo molta acqua. Sono convinta che noi siamo quello che mangiamo e che l’alimentazione sia alla base di tutto”. E confessa compiaciuta: “La scorsa estate il Daily Mail non conoscendo la mia età, mi ha scambiata per una ventenne”.
Il trucco c’è, e si vede
La showgirl appare sempre truccatissima, soprattutto gli occhi, e infatti ha ammesso a Vanity che quello che non può mancare nella sua borsetta è il kajal: “Lo uso sin da ragazzina: anche se sono di corsa mi basta metterne un po’ per intensificare immediatamente il mio sguardo mediterraneo e così mi sento subito a posto. Sono da sempre una fan dello smokey eye e ho messo sempre più in evidenza gli occhi lasciando le labbra al naturale, spesso nude”.
Pamela Prati difficilmente è apparsa senza trucco, sempre molto attenta a non mostrarsi nature. Ma qualche volta il suo viso è rimasto quasi al naturale nella Casa, e dobbiamo dire che la sua bellezza rimane immutata. C’è un particolare però che non è sfuggito ai telespettatori.
Nella Casa la showgirl ha avuto sempre il collo coperto da foulard o grandi monili, e c’è chi si è chiesto il perché. A provare a dare una risposta è stata Viviana Bazzani, ex naufraga dell’Isola dei Famosi che su TikTok ha detto: “Come mai Pamela Prati è sempre coperta sul collo? Voi sapete che dopo i 55 anni iniziamo a penzolare qua sul collo, ma lei no, è tiratissima! Allora poiché nella chirurgia plastica ancora non si è trovata la soluzione di come tirare il collo, è chiaro che è costretta a coprirlo, altrimenti si evidenzierebbe veramente l’età del collo tutto smolliccio”.