Valeria Marini, la verità sulla mancata maternità: la confessione è da lacrime
Valeria Marini non ha mai nascosto il desiderio di diventare madre e anche adesso che ha compiuto 55 anni non ha intenzione di rinunciare al suo sogno e lo ha ribadito in una intervista a Belve, il programma ideato e condotto da Francesca Fagnani.
Nonostante i lustrini e le apparenze del mondo dello spettacolo, la vita di Valeria Marini è stata toccata in maniera profonda da delusioni e sofferenza e la stessa showgirl ne ha parlato alla giornalista romana, confessando veri e propri drammi che si sono consumati nella sua vita.
I racconti più drammatici sono legati proprio alla maternità mancata e in qualche modo negata: Valeria Marini si è aperta con Francesca Fagnani rivelando gli episodi che le hanno impedito, fino a ora, di diventare madre ma non ha nascosto la speranza che le cose per lei possano cambiare.
Ora Valeria è single, finita la sua relazione con Gianluigi Marino, ma si è detta disposta a tutto per di diventare mamma, a “percorrere ogni strada“, senza specificare se stia pensando all’adozione o a un affido. Del resto, una relazione non sempre garantisce la maternità, come è infatti successo con il legame della Marini con Vittorio Cecchi Gori.
Nel 2008 era rimasta incinta ma una emorragia al culmine di una violenta lite pose fine al suo sogno, come raccontò nell’autobiografia Lezioni Intime. Qualche anno dopo rimase nuovamente incinta ma quando lo disse al produttore, lui non era per nulla entusiasta, tanto che le disse: “” Scrisse Valeria: “Di comune accordo abbiamo deciso di interrompere la gravidanza, ma non ho mai smesso di pensare a un figlio“.
La drammatica confessione di Valeria Marini: mia madre mi fece abortire
Valeria Marini ha rivelato a Francesca Fagnani che il suo primo aborto risale a quando aveva 15 anni. Fu sua madre, Gianna Orrù, a prendere per lei questa decisione e a portarla in clinica senza dirle cosa sarebbe successo perché per il suo bene non voleva che un figlio la legasse all’uomo con cui aveva una relazione, molto più grande di lei, possessivo e violento.
Per la madre, Valeria Marini ha solo parole di gratitudine: “Mia madre mi ha cambiato la vita, mi ha dato la possibilità di allontanarmi, di non rimanere imprigionata a una persona che non mi amava e mi faceva del male – ha detto – Non posso fare altro che ringraziarla. Il suo è stato un atto d’amore“.
Valeria ha in parte rimosso il ricordo di quanto successo per la troppa sofferenza, anche perché si dice contraria all’aborto: “Io sono contro l’aborto, assolutamente. Però ci sono delle situazioni…“, ha spiegato: e il rapporto tossico che viveva con quest’uomo era proprio una di quelle situazioni.