Home » Edoardo Vianello, perché ha mollato Wilma Goich: “È finita perché lei aveva un altro”

Edoardo Vianello, perché ha mollato Wilma Goich: “È finita perché lei aveva un altro”

edoardo-vianello-wilma-goich-solospettacolo.it
Edoardo Vianello e Wilma Goich – Solospettacolo.it

Wilma Goich è uno dei personaggi più seguiti dai telespettatori del Grande Fratello Vip. Nella Casa si è lasciata andare a molte confidenze: alcune più leggere, come l’interesse per il coinquilino Daniele Dal Moro, altre decisamente più impegnative, come quelle sulla figlia scomparsa, Susanna, e l’ex marito Edoardo Vianello, re dei tormentoni estivi degli anni ’60, da Abbronzatissima a I Watussi.

Se dai racconti della cantante si capisce che non ha mai accettato che Vianello non fosse andato in clinica a salutare per l’ultima volta Susanna, appare chiaro però che quello che Wilma Goich non ha mai davvero superato è il fatto che l’ex si sia rifatto una vita e addossa a lui le colpe della fine del loro matrimonio.

Wilma Goich ed Edoardo Vianello si sono sposati nel 1967. Non erano solo una coppia innamorata ma formavano anche un duo canoro, i Vianella. L’unione sentimentale naufragò 11 anni dopo, nel 1978, il sodalizio artistico resistette invece fino al 1981, quando entrambi intrapresero poi carriere soliste.

Wilma Goich: “Ho subito tanti tradimenti”

C’è stata tanta infedeltà e ho subito tanti tradimenti – ha rivelato la Goich nel corso del Grande Fratello Vip –  ma quello che ricordo meglio è prima che ci sposassimo, ci stavamo frequentando, io ero innamorata persa. Un giorno sapevo che era a Milano, io sempre sospettosa perché già avevo delle piccole avvisaglie, mi sono fatta accompagnare da lui, sono scesa, l’ascensore si è aperto e lui è uscito insieme a una ragazza. Mi ha salutato e poi se n’è andato”.

Edoardo Vianello, oggi sposato per la terza volta, non accetta però di assumersi tutte le colpe della fine del matrimonio con Wilma Goich e nel corso di un intervento sul settimanale Nuovo serve su un piatto d’argento l’inaspettato colpo di scena: sarebbe stata lei a tradire lui, scrivendo la parola fine sulla loro unione.

Edoardo Vianello: ecco perché ha mollato Wilma Goich

Tra noi due è finita perché lei aveva un altro. Io non nego di essermi concesso qualche scappatella, ma sempre senza coinvolgimenti emotivi – ha rivelato il cantante romano –  Il matrimonio per me non era in discussione fino al giorno in cui mia moglie mi disse di aver finalmente capito il vero significato della parola ‘amore’… Mi disse di non amare più me, ma un altro uomo.”

edoardo-vianello-wilma-goich-matrimonio-solospettacolo.it
Edoardo Vianello e Wilma Goich nel giorno del loro matrimonio – Solospettacolo.it

Prosegue ancora Vianello: “Rimasi di sasso e chiamai subito la madre di Wilma, pregandola di venire a Roma per convincere la figlia a non fare scelte sbagliate… ma l’intervento di mia suocera peggiorò la situazione.” Il musicista spiega che voleva “disperatamente salvare la nostra unione” e che scervellò invano per scoprire chi fosse il suo rivale.

Il matrimonio era segnato. Vianello termina così il suo racconto: “Alla fine la rottura fu inevitabile, anche se io e Wilma per altri quattro anni – per i comuni impegni di lavoro e per non traumatizzare Susanna – continuammo a vivere insieme, ma da separati in casa ovviamente”. Una finzione inutile e crudele perché “l’atmosfera in famiglia era cambiata e nostra figlia ne soffriva. La vedevo spesso piangere e poi lei andò con la madre in un altro appartamento. Io facevo di tutto per dimostrarle il mio affetto”.