Il talent show si è concluso da circa un mese, che fine ha fatto la signora Antonietta Messina che ha incantato con la sua voce e commosso con la sua storia?
Da un mese circa è andata in onda l’ultima puntata di Tu sì que vales, che ha decretato la vittoria di Marco Mingardi. Ma tanti sono stati i personaggi a calcare il palco e a raccontare la loro storia personale; molti hanno commosso sia il pubblico che giurati e conduttori.
E se Rudy Zerbi e Maria De Filippi hanno sempre cercato di nascondere la loro emozione, non si può dire lo stesso di Teo Mammucari e Gerry Scotti che, al pari di Sabrina Ferilli e Belen Rodriguez hanno lasciato scendere spesso e volentieri qualche lacrima.
Tra le tante storie commoventi raccontate sul palco di Tu sì que vales ce n’è una che è rimasta particolarmente impressa nella mente dei telespettatori da casa e del pubblico in studio, ovvero quella della signora Antonietta Messina. La donna, una 59enne di Roma, ha fatto capolino nella sesta puntata e da lì si è guadagnata direttamente la finale per la sua voce toccante ed emozionante.
Come emozionante è stata la sua storia, che ha raccontato prima della sua esibizione, presentandosi: “Questa sera sono qui e per me è già una grande vittoria. Sono Antonietta, vengo da Roma Nord. Sto attraversando un periodo un po’ triste per la mia salute ma non ho voluto rinunciare. […] Ce la metterò tutta anche per lanciare un messaggio alle persone che stanno vivendo questa situazione”.
Di cosa parlava? Ha spiegato: “Non vorrei commuovermi tanto ma diciamo che è tornato il male che avevo già sconfitto 13 anni fa, e devo vincere di nuovo. Penso che non ci sia cosa migliore che combatterlo con la musica. Il brano che canterò questa sera è un inno alla vita, ‘La vita’”.
Al netto della sua toccante storia, Antonietta Messina ha una bella voce che ha saputo convincere i giurati e il pubblico che l’hanno mandata direttamente in finale. Dove è arrivata annunciando di essere appena uscita da 15 giorni di bronchite, che non ha assolutamente influito sulla sua commovente interpretazione del brano Che sia benedetta di Fiorella Mannoia.
E giù lacrime, anche dopo la sua affermazione: “L’ho scelta per portare avanti il mio messaggio, la vita è importante e va vissuta comunque sia. Ho sempre pensato che bisogna vivere il presente, il passato è passato e il futuro è incerto”. Il futuro è davvero incerto; non abbiamo notizie sulle condizioni di salute della signora Antonietta Messina ma siamo certi che riuscirà ad affrontare anche questa battaglia con la forza che la contraddistingue. E le facciamo i nostri auguri.