A Natale siamo tutti più buoni? Così si dice. Ma siamo anche più felici? Non è detto. Perché se è vero che qualcuno riesce a superare i suoi problemi facendosi contagiare dall’atmosfera di festa, per qualcun altro invece non è proprio così.
Se Natale è una festa che tradizionalmente si trascorre in famiglia, proprio le assenze dei membri della famiglia sono quelle che si fanno più sentire. Succede a tutti, a noi comuni mortali come anche alle persone famose. Come Anna Tatangelo.
La cantante viene da una famiglia numerosa (ha 3 fratelli) e per lei la famiglia è importantissima anche se i rapporti coni genitori sono stati in passato piuttosto burrascosi: quando a 18 anni annunciò di avere una relazione con Gigi D’Alessio i genitori furono contrari e lei per un periodo andò via di casa. I rapporti si rasserenarono dopo la nascita di Andrea, il figlio che Anna ha avuto dall’ex compagno.
Negli ultimi tempi Anna Tatangelo è stata molto avara di notizie su Instagram, limitandosi a pochi post sibillini molti dei quali dedicati solo al lavoro e al suo ruolo di testimonial di vari brand e rispetto agli scorsi anni ha evitato post relativi al Natale, limitandosi alle Instagram Stories.
E alle Instagram Stories ha affidato anche il suo sentimento sul Natale 2022. Anna Tatangelo ha postato in una Instagram Story un messaggio, ma sarebbe meglio dire una risposta a un Q&A con un* fan che le chiedeva come avesse trascorso il Natale.
La cantante di Sora ha condiviso una foto che la ritrae con i fratelli Giuseppe, Maurizio e Silvia, sorridenti e seduti tutti insieme sul divano e il commento “Nonostante sia stato un giorno di grande malinconia, grazie a loro sono stata bene”, taggando successivamente i fratelli. Cosa ha reso malinconico per Anna un momento che a quasi tutti porta gioia?
Chi segue la sua vita e la sua carriera lo sa: lo scorso settembre Anna Tatangelo ha perso la mamma, Palmira, che non è riuscita a vincere la battaglia contro il cancro. La cantante da sempre trascorreva il Natale con lei, i fratelli e il padre Dante, con il quale hanno preparato l’albero di Natale il giorno dell’Immacolata. Poco tempo dopo, Anna ha perso anche il nonno Domenico, il papà della sua mamma, a novembre.
Proprio il fratello Maurizio ha postato una foto della mamma e della sorella rivolgendo un pensiero alla mamma scomparsa: “Il primo Natale senza te, mamma… per la nostra famiglia è sempre stato il giorno in cui poter stare insieme… ma quella sedia accanto a me era vuoto.. ma il vuoto era solo fisico, perché sei stata con me in ogni momento, in ogni sorriso, in ogni pensiero”.