Home » Benedetta Rossi, dopo la morte dell’amata nonna la gioia inaspettata: il lieto annuncio

Benedetta Rossi, dopo la morte dell’amata nonna la gioia inaspettata: il lieto annuncio

benedetta-rossi-solospettacolo.it
Benedetta Rossi – Solospettacolo.it

Con il suo canale YouTube prima, e con Instagram e il programma di Real Time Fatto in casa per voi dopo, Benedetta Rossi si è conquistata un pubblico ampio in un settore non facile, dove la concorrenza è agguerrita e dove per emergere ci vuole il famoso “non so che”.

Se un famoso talent show musicale cerca il concorrente che abbia l’X Factor, per le trasmissioni di cucina possiamo parlare di K Factor e la food blogger marchigiana cinquantenne senza dubbio ce l’ha. La sua dote principale? Il suo modo di essere comunicativa, come se fosse “una di noi”: una che per la maggioranza delle volte realizza ricette che vien voglia di copiare e nella quale è facile immedesimarsi.

Merito anche del suo modo di comunicare sia sui social che in TV: la condivisione delle foto  e delle vicende della sua vita privata, e della sua casa, come se ci stesse davvero aprendo la porta del suo rifugio, Infatti, il suo ultimo libro si intitola proprio Benvenuti in casa mia.

L’anno non si era chiuso bene per Benedetta Rossi: il 29 dicembre la popolare food blogger aveva infatti affidato a un post Instagram il dispiacere per la  morte della nonna Blandina che “ci ha lasciati. Si è spenta serenamente nel suo letto”.

Vorrei scrivere tante cose… ma adesso non riesco. In questo triste giorno l’unica cosa che riesco a fare è stare in silenzio nel dolore – aveva scritto – con la mia famiglia e con mia Zia Giulietta che ha perso la sua amica “sorella” e compagna di una vita.” Oltre al ricordo toccante della nonna, Benedetta Rossi ha postato su Instagram anche una foto che la ritraeva con la nonna mentre questa era ricoverata in ospedale.

Benedetta Rossi, una gioia inaspettata per la food blogger

A consolarla in modo parziale per la perdita ci sono però i frutti del suo lavoro, in particolare del suo libro Benvenuti in casa mia, uscito nel mese di ottobre 2022. Nelle Instagram Stories, Benedetta ha infatti pubblicato una foto della copertina del libro, in vendita in tutte le librerie italiane, sulla quale campeggia la scritta “il libro di ricette più venduto in Italia”.

benedetta-rossi-libro-solospettacolo.it
Benedetta Rossi – Solospettacolo.it

Un risultato gratificante e prestigioso per la food blogger marchigiana, ma i suo successo non si ferma solo allo scaffale “dei fornelli”: nell’ultima settimana del 2022 , Benvenuti in casa mia occupava il settimo posto della classifica dei libri più venduti, dopo Nerone di Alberto Angela e davanti a Pif e  Bruno Vespa.

Del resto, Benedetta rossi non è nuova a grandi exploit in libreria: nel 2020 anche il suo libro Insieme in Cucina riporta un grande successo, risultando uno dei più venduti. Dopo aver bucato lo schermo di YouTube con il suo canale e aver poi bissato con Instagram e in tivù con la sua trasmissione su Real Time, Benedetta ha fatto centro anche in libreria. Complimenti!