Home » Uomini e Donne, dopo l’abbandono di Federico la De Filippi si sbottona su di lui: “Ha fatto bene perché non era…”

Uomini e Donne, dopo l’abbandono di Federico la De Filippi si sbottona su di lui: “Ha fatto bene perché non era…”

uomini-e-donne-federico-abbandona-trono-reazione-Maria-Solospettacolo.it
Federico – Solospettacolo.it

Federico ha deciso di abbandonare il trono di Uomini e Donne e Maria interviene sulla questione

Federico Dainese ha detto addio in modo definitivo alla trasmissione Uomini e Donne e questa cosa è stata molto apprezzata da tutto il pubblico a casa. Infatti, dopo essere entrato in trasmissione come corteggiatore, è poi diventato un tronista.

Tuttavia, il suo percorso non è mai piaciuto agli spettatori che non si sono mai fidati troppo dei suoi intenti. Infatti, nessuno è mai stato troppo convinto del percorso che stava facendo.

Proprio per questo motivo Dainese ha scelto di abbandonare il trono, come ha fatto anche Federica Aversano.

Eppure le cose non sono andate proprio allo stesso modo, Il pubblico da casa e Maria De Filippi hanno reagito in modo completamente diverso alle due uscire.

La reazione del pubblico per l’abbandono del tronista

L’addio di Federica Aversano ha suscitato lo sconforto generale perché lei era molto amata dal pubblico a casa. Non è accaduta la stessa cosa nel caso di Federico. Infatti, quando il ragazzo ha annunciato che avrebbe abbandonato il trono, il pubblico ha applaudito preso dalla gioia per quell’abbandono.

Inoltre, l’addio di Federico è stato davvero molto frettoloso, non accompagnato dai soliti lunghi discorsi d’addio e dalle lacrime. Infatti, l’emozione è stata pari a zero sia tra gli opinionisti che per il pubblico in sala.

uomini-e-donne-federico-abbandona-trono-reazione-Maria-Solospettacolo.it
Maria De Filippi – Solospettacolo.it

Maria De Filippi torna sulla questione dell’abbandono del trono da parte di Federico

Maria De Filippi ha annunciato quello che ormai era già noto a tutti, ovvero che Federico avrebbe abbandonato definitivamente la trasmissione Uomini e Donne. Tuttavia, Vincenza ha deciso di non continuare a frequentarlo al di fuori del programma. Dunque, è un addio definitivo tra i due. L’uomo ha ricevuto il sostegno e la solidarietà da parte di Gianni Sperti che ha affermato: “Penso sia la scelta più giusta che potessi fare. Avevo sottolineato che non hai costruito nessun rapporto ed è quello che vediamo oggi. Tu sei pronto ad avere una fidanzata?”

Maria De Filippi ha cercato di consolare Federico, dicendogli che alla fine le cose erano andate come dovevano andare e che lui non doveva preoccuparsi per quanto accaduto. Ha sottolineato il grande coraggio che ha avuto Federico Dainese nel decidere di sua spontanea volontà di lasciare il trono, a dispetto di chi ha tradito la fiducia del pubblico e della redazione ed è stato mandato via di forza. Inoltre, la conduttrice moglie di Maurizio Costanzo ha ribadito: “Ha fatto bene perché non era legato a nessuna delle ragazze”. Nonostante per molti le cose non siano andate come dovevano andare, quella dell’ex tronista è stata una scelta davvero coraggiosa e onesta che non molti avrebbero fatto.