Quella di mettersi la matita dentro gli occhi è una routine che molte persone fanno. In pochi sanno che è pericolosa.
La routine del trucco per molte persone è una cosa davvero importante. Alcuni step, e la scelta dei prodotti però sono fondamentali per evitare rischi sulla pelle. Dal fondotinta, alla cipria, dall’eye-liner alla matita per gli occhi, ogni prodotto ha le proprie accortezze.
C’è chi predilige la semplicità, e quindi opta per un make-up più naturale, chi invece preferisce osare e si trova a suo agio con qualcosa di più vistoso. Ad ogni modo, controllare i propri prodotti e sapere come utilizzarli è fondamentale.
La matita per occhi è una delle più usate, sia per look semplici, che per quelli più complicati. Fa parte del beauty case di ogni donna, eppure solo in poche conosco i rischi che può causare se viene utilizzata nel modo sbagliato.
Si, è sicuramente più pratica dell’eye-liner e non può mancare nella vostra beauty – routine se volete intensificare lo sguardo.
La matita per occhi è uno dei prodotti più usati sia dalle ragazze che dalle donne. Ci si inizia proprio a truccare con quelle, e successivamente, quando si inizia a prendere la mano, si passa all’eye-liner. Ne esistono di tutti i tipi: da quelle più morbide che servono per sfumare il colore a quelle più dure che spesso vengono applicate sotto gli occhi.
Anche i colori possono variare, è difficile non trovare la tonalità che più ci aggrada. Insomma, chi è che non vuole avere gli occhi da cerbiatta o una sguardo super seducente? Eppure tutto questo ha dei costi, forse troppo alti, per i vostri occhi. Quali possono essere i danni causati da una semplice matita? Vediamoli insieme.
Per evitare di riscontrare piacevoli situazioni, l’igiene – prima di effettuare una qualsiasi routine del make-up – è essenziale. Controllare le date di scadenza dei prodotti che avete in casa, è importantissimo. Quando sono scaduti questi ultimi possono essere davvero dannosi.
Uno dei rischi a cui si può andare incontro è quello di contrarre un’infezione ,come la congiuntivite, o un’irritazione cutanea. Gli ingredienti che compongono le matite possono bloccare le ghiandole e causare protuberanze, o addirittura qualche orzaiolo intorno agli occhi. Nel caso di persone allergiche, queste possono andare incontro a dermatiti da contatto o blefarocongiuntiviti. Bisogna quindi prestare molta attenzione alle matite che si hanno in casa e che si usano quotidianamente.