Una pessima notizia per la nota cantante Arisa, non sarà più al suo solito posto. Cosa è successo?
La cantante Arisa è una di quelle persone che definire camaleontiche è poco. Il suo cambiamento dagli esordi in cui, ragazzina un po’ impacciata, timida e dall’aria retrò o meglio naif, è sotto gli occhi di tutti.
Correva l’anno 2009, una sconosciuta con grandi occhialoni neri e che sembra piombata sul palco del Festival di Sanremo direttamente dagli anni 50 si presenta con voce quasi flebile, ma quando inizia a cantare stupisce la sua potenza e la vittoria della sezione Giovani è sua con il brano Sincerità.
Da allora la scalata al successo con brani come Meraviglioso amore mio, Mi sento bene, La notte e Controvento, che le ha donato la vittoria al Festival di Sanremo nel 2014, questa volta da Big, non ha conosciuto sosta.
Ma Arisa è anche giudice di X Factor, insegnante ad Amici di Maria De Filippi, e ancora giudice al Il Cantante Mascherato. Mille ruoli per mille Arisa diverse, a giudicare dai suoi look che nel corso degli anni l’hanno vista passare da ragazzina timida a femme fatale.
A proposito dei suoi tanti cambiamenti a cui ci ha abituati nel corso degli anni Arisa ha confessato a Donna Moderna: “Cambio per armonia. Mi piace che l’esterno sia in sintonia con quello che provo dentro”, ma non cambia mai per un uomo. O meglio, spiega: “Ogni esperienza del cuore cambia la percezione che hai di te. Però non sono mai stati gli uomini a cambiarmi, impresa difficile con una capatosta quale sono. È l’amore che ho vissuto con loro che ha tirato fuori aspetti del mio carattere che non conoscevo e che poi mi sono serviti per arricchirmi e per fare di me la donna di oggi”.
Ma dopo tante insicurezze, la cantante ha fatto suo un messaggio da portare avanti: accettarsi per come si è. Dopo che per un lungo periodo, ammette, è stata schiava dei ritocchini, ha deciso di voler tornare naturale e vivere la vita con meno afflizioni. Così ha ammesso sui social: “Io lo so che non sono bella come le tipe che vedo sui giornali e sui social, ma non voglio che sia più un mio problema”.
Ma recentemente Arisa è stata raggiunta da una brutta notizia. Di cosa si tratta? Non sarà più presente nella trasmissione di Milly Carlucci Il Cantante Mascherato, che partirà tra un paio di mesi. Arisa non è più tra i giudici.
Le notizie degli ultimi giorni danno per certo che non sono state riconfermate né lei né Caterina Balivo. Al posto di quest’ultima dovrebbe arrivare la simpatica Iva Zanicchi, mentre al posto della cantante pare ci sarà Christian De Sica.