Ecco com’è diventato l’adorabile bimbo presente sulle confezioni di Kinder cioccolato: confermata la sua identità dopo anni di mistero.
Tra i brand più amati e globalmente diffusi di dolcetti al cioccolato, spicca sicuramente la celebre Kinder, di proprietà dell’azienda dolciaria italiana Ferrero Spa. Immessa nel mercato nel 1968, Kinder ha lanciato l’indimenticato slogan “+ latte, – cacao“, rivolgendo la sua comunicazione soprattutto al mondo dell’infanzia.
Non a caso, infatti, sulle confezioni storiche delle barrette ha campeggiato a lungo l’effigie di un bimbo dagli occhi cristallini, impegnato a sorridere ai clienti ingolositi.
Inizialmente, Ferrero ha affidato il ruolo di testimonial al piccolo tedesco Gunter Euringer, sostituendo però l’immagine dopo 32 anni di marketing consolidato. L’azienda ha infatti scelto di rinfrescare l’estetica delle confezioni, adottando un altro piccolo figurante per lo scopo, stavolta italiano.
Nel 2005, il giovane Matteo Farneti ha conquistato il reparto pubblicitario della Ferrero, soprattutto grazie all’impressionante somiglianza con il suo predecessore, e la sua immagine ha in seguito spopolato sugli scaffali di tutto il mondo. Matteo Farneti, ora approdato all’età adulta, ha scelto di perseguire la carriera di modello, sfoggiando sotto ai flash dei fotografi sguardi penetranti, in abbinata ad un fisico prestante e atletico. Scopriamo com’è diventato il testimonial del Kinder cioccolato!
Moderno bronzo di Riace, Matteo Farnesi presenzia regolarmente a shooting fotografici sul set o in esterni, pubblicando inoltre scatti informali della sua quotidianità.
L’avvenente modello bolognese predilige uno stile casual per i suoi ritratti in riva al mare, e sembra covare un’autentica passione per i viaggi in terre esotiche e per la fotografia. Sidney, Parigi, New York: Matteo Farnesi documenta i suoi pellegrinaggi nelle grandi metropoli mondiali, spesso in compagnia di amici o familiari. Spesso impegnato in sessioni di surf al cardiopalma, l’ex volto della Kinder apprezza anche le gite in barca, nonché nei suggestivi e caratteristici borghi partenopei. E il numero di follower è in costante ascesa: il modello ha guadagnato, grazie all’attuale notorietà, circa 24.4000 followers. Ecco un suo recente scatto:
La nota azienda dolciaria ha attestato il ruolo ricoperto da Matteo Farneti in tenera età in seguito ad un clamoroso equivoco, nato dall’iniziativa ambigua del britannico Josh Bateson.
Egli aveva infatti pubblicato sui social un selfie che lo ritraeva accanto ad una confezione di barrette Kinder, a sottolineare le evidenti affinità fisionomiche. Ferrero, in seguito al tam-tam mediatico, ha deciso di sfatare le dicerie e i rumors in rete, facendo emergere Matteo Farneti dall’anonimato nel 2015, e attribuendogli a titolo postumo la collaborazione con il brand, terminata nel 2019 a causa di un ulteriore restyling.