La fine del matrimonio di Francesco Facchinetti, cosa è successo davvero con la sua ex e come sono oggi i rapporti
Cantante, conduttore, Dj, imprenditore, Francesco Facchinetti è lontano dai tempi del Capitan Uncino; oggi è un uomo adulto e maturo che ha superato i 40 anni ed è grazie al suo fiuto come talent scout che possiamo godere di personaggi quali il simpatico Frank Matano, I Pantellas e il cantante Rocco Hunt.
Del resto, essendo figlio del noto tastierista e cantante dei Pooh Roby, fin da piccolo ha respirato aria di spettacolo e arte, musica e televisione, che hanno contribuito alla sua formazione.
Francesco è sposato dal 2014 con Wilma Helena Faissol, fashion blogger brasiliana, dalla quale ha avuto i due figli Leone nato nel 2014 e Lavinia Angelica Catherine nata due anni dopo. Questi si aggiungono alla figlia di lei Charlotte Olympia e a quella di lui, Mia, avuta da Alessia Marcuzzi nel 2011.
Una storia, quella con la bionda conduttrice, nata all’improvviso e altrettanto improvvisamente finita. I veri motivi non sono mai venuti a galla, fino ad ora.
Quando Francesco Facchinetti e Alessia Marcuzzi hanno dato l’annuncio della fine del loro amore, i fan della coppia sono rimasti sbalorditi poiché nulla faceva presagire un simile epilogo. Eppure è finita. Per molto tempo tutti si sono chiesti come mai e a dare una risposta è stato proprio il padre di lui, Roby, che durante un’intervista a DiPiù ha confessato: “Non me l’aspettavo, sono addolorato. Mi ha detto che non hanno avuto la forza di superare le incompatibilità dei loro caratteri. Mi ha spiegato che ci hanno provato e che hanno fatto molti tentativi, ma che non ci sono riusciti”.
Solo incompatibilità caratteriali quindi, ma l’affetto che lega i due ex è evidente e sotto gli occhi di tutti. Passano molto tempo assieme con le rispettive famiglie, in armonia e con maturità, tutti amici di tutti, dimostrando che si può rimanere amici anche dopo la fine di un amore.
E per mettere a tacere le voci qualche tempo fa Francesco si è sfogato sui social affermando: “Siamo proprio una famiglia litigiosa e violenta. Questo è quello che vorrebbero sentirsi dire certi giornali forse, e invece la verità è che ci sono anche delle persone che continuano a volersi bene pure se con mariti e mogli diversi e figli nati da altri legami”.
E se la biondissima Alessia Marcuzzi ha dichiarato a Vanity Fair: “Ho chiuso le mie storie d’amore quando ho sentito che non c’era più armonia, mi sono separata dai padri dei miei figli perché non volevo crescessero in una famiglia in cui non c’era più armonia”, è anche vero che oggi quell’armonia è stata ritrovata. Sotto forma di una splendida amicizia e, come dice Francesco: “Viva le famiglie allargate”.