Gossip e Tv

Gegia, purtroppo non ce l’ha ‘fatta’: l’annuncio ora è ufficiale

Gegia-Solospettacolo

Arriva la notizia ufficiale sulla sconfitta dell’attrice comica ed ex gieffina Gegia. Cosa è successo 

L’abbiamo sempre vista nei panni della comica Gegia, che ha portato avanti per anni un personaggio un po’ goffo, dall’accento marcato e e buffo, che suscita ilarità e simpatia.

Ma durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip abbiamo conosciuto una Gegia inedita, dura e seria, poco empatica e molto lontana dal personaggio a cui siamo abituati. E che non è piaciuta molto per il suo comportamento avuto nella Casa e le sue affermazioni che hanno suscitato diverse polemiche.

I telespettatori ricorderanno ciò che è successo, il polverone che si è alzato riguardo la storia di Marco Bellavia, il concorrente che si è ritirato dal reality a causa di un crollo emotivo durante il quale non è stato aiutato dai suoi coinquilini, anzi è stato vittima di bullismo e atti denigratori.

Alcuni sono stati puniti, come Ginevra Lamborghini e Giovanni Ciacci; ma anche l’attrice ha fatto parte del nutrito gruppo che ha messo in atto comportamenti tanto deplorevoli.  E molti hanno chiesto una punizione anche per lei.

Nessun pentimento

Quello che tutti hanno fatto notare e che hanno reso la posizione di Gegia peggiore rispetto a quella degli altri concorrenti, è il fatto che lei risulti come psicologa, e che quindi avrebbe dovuto comprendere le difficoltà di Bellavia. Cosa che non solo non è avvenuta, ma ha pronunciato anche delle parole a lui rivolte che mai avrebbe  dovuto, come di farsi curare e altre amenità del genere. La cosa più grave è che non si è pentita di nulla.

Ospite da Barbara D’Urso si è così giustificata: “Io sono entrata al Grande Fratello come concorrente. Non come psicologa. Quindi non dovevo fare psicanalisi a quelli che stavano là dentro. Con Marco mi sono comportata da amica, gli sono stata molto vicino.[…] io non faccio la psicologa. Io non agisco come psicologa”.

Marco Bellavia e Gegia-Solospettacolo

L’annuncio su Gegia

Tutti hanno chiesto a gran voce la sua radiazione dall’Albo degli psicologi, che alla fine ha aperto un’istruttoria, su segnalazione della figlia di Bobby Solo, Veronica Satti, che soffre di disturbo Borderline e si è sentita particolarmente toccata dalla vicenda.

Il verdetto infine è giunto, Francesca Antonaci, in arte Gegia, è stata radiata. Come l’ha presa l’attrice? Ha commentato a Fanpage: “Non ho mai esercitato come psicologa e non mi è mai interessato farlo, essere iscritta all’ordine degli psicologi aveva anche un costo, me ne farò facilmente una ragione. Continuerò a far divertire con il mio lavoro di attrice, come faccio da quasi 50 anni, anche gli psicologi del Lazio e le loro famiglie; a me questo interessa: dare a loro e a tutto il pubblico italiano momenti di piacevole spettacolo e di serenità”. Pentimento non pervenuto, quindi.

Published by
Nunzia G.