Amadeus, spiffera il triste retroscena su Blanco: “Doveva fare un’altra cosa e…”
La spiegazione di Amadeus alla inaspettata reazione di Blanco sul palco del Festival di Sanremo
Non esiste Festival di Sanremo senza la sua dose di polemiche; peccato che in genere arrivino solo alla fine, quando si discute sui vincitori. Quest’anno invece si è incominciato sin da subito.
Nella prima punta della kermesse musicale a dare spettacolo non sono state solo le esibizioni dei cantanti in gara, ma anche un inatteso fuori programma.
Parliamo di Blanco, che ha dato spettacolo non con il brano portato in gara ma per il suo comportamento, che stra facendo molto discutere sui social, e non solo.
Qualcuno sentenzia che la sua carriera sia ormai finita, per ciò che ha fatto sul prestigioso palco dell’Ariston. Il direttore artistico Amadeus ha dato la sua versione dei fatti, rivelando cosa c’è dietro.
L’esibizione fuori programma di Blanco
Cosa è successo davvero sul palco dell’Ariston? Come molti ormai sapranno, ad un certo punto della sua esibizione in mezzo ai fiori, sulle note del suo brano L’isola delle rose, improvvisamente Blanco si è scagliato sulla scenografia distruggendo e prendendo a calci tutto ciò che era ai suoi piedi. Nello stupore generale.
In molti si sono chiesti se facesse tutto parte della coreografia, e che magari il ragazzo volesse replicare il videoclip in cui sul finale si sdraia tra le rose. A dare una risposta è stato Amadeus che nel dopo Festival di Fiorello ha innanzitutto assicurato di aver ricevuto le sue scuse: “Blanco mi ha chiamato, era dispiaciutissimo, ha chiesto scusa. Io lo conosco, Riccardo è un ragazzo talentuoso, lui ha sbagliato e lo sa lui per primo. Ha chiesto di essere perdonato, è stato il primo consapevole di aver capito di aver sbagliato. Ma non gettiamogli la croce addosso”.
Amadeus: cosa è successo
Amadeus ha poi ammesso di non aver immediatamente realizzato cosa stesse succedendo: “In realtà lui avrebbe dovuto fare delle cose con i fiori. Si sarebbe dovuto rotolare tra i fiori durante la canzone ‘L’isola delle rose’. Quando ho visto che ha iniziato a spaccare le cose sul palco, non capivo perché lo facesse. Nel nostro box, l’audio non era perfetto, subito dopo mi hanno mandato sul palco dicendomi ‘vedi che puoi fare’, ma in quel momento non avevo capito ciò che stesse realmente accadendo, e tanto meno la reazione di Blanco”.
E poi aggiunge: “Era previsto che facesse qualcosa anche un calcio alle rose, rotolarsi, qualcosa di particolare, ma solo alla fine ho visto che c’era una esagerazione rispetto alle prove e a quello che mi era stato raccontato e c’era qualcosa che non andava. Ma io non potevo saperlo”.