Zuffa epocale a Mediaset: nel fuori-onda succede il finimondo, ma le immagini sono già virali in rete. Pessimo esempio televisivo?
Le reti generaliste molto spesso offrono agli spettatori teatrini di dubbio gusto, dividendo nettamente l’opinione pubblica del Belpaese. Urla, strattoni, insulti, epiteti triviali: queste casistiche sono all’ordine del giorno anche in Mediaset, caleidoscopio di coloriti talk-show e reality pruriginosi.
Nelle ultime ore è andato in scena su Canale 5 il secondo capitolo di una saga destinata a tracciare una linea di confine nell’inflazionato “GF Vip 7”: se il conduttore Alfonso Signorini ha recentemente invitato alla moderazione il popolo della rete, il suo studio di Cinecittà ha ospitato una rissa in piena regola.
Il vecchio adagio condanna “il bue che da del cornuto all’asino“, e fotografa esattamente quanto accaduto in un fuori-onda dello show. Gli haters in rete sono certamente condannabili, ma la presenza di tifoserie da stadio nel parterre del “GF Vip” ha rivelato quanto sia radicato l’accanimento dei fandom nelle dinamiche del programma.
Alba, sfegatata esponente dei #donnalisi e Carmela, amante degli #incorvassi, sono giunte ai ferri corti, arrivando persino a scambiarsi spintoni e improperi durante il “GF Vip Party”, con somma costernazione degli host Soleil Sorge e Pierpaolo Pretelli. Vediamo in dettaglio quanto accaduto…
Sempre in prima linea per difendere i propri paladini, Carmela degli #incorvassi ha esordito di fronte alla controparte: “Siamo tornate a far baccano: stasera è il secondo round. Continua la nostra fiction, la bella Antonella piagnona. Sta continuando la recita, e adesso Oriana… Un’altra stratega… Adesso ci sarà il bello!“.
Alba ha replicato prontamente: “Antonella è vera, questa non capisce niente! “. La rivale allora ha attaccato: “Non offendere, bella, io capisco tutto, e guardo tutto del ‘GF Vip’. Antonella ha le sue lacrime finte, come le tue, Alba! Adesso se ne va quest’altra piagnona!“. La provocazione le ha fruttato un repentino spintone sotto agli occhi costernati di Giulia Salemi, Soleil Sorge e Pierpaolo Pretelli, contatto fisico fortunatamente smorzato sul nascere. In un secondo momento, le due contendenti si sono scambiate l’agognato rametto di ulivo, ammettendo inoltre di essersi eccessivamente immedesimate nei propri beniamini.
A onor del vero, il moderatore Alfonso Signorini, assente al momento della zuffa, aveva in precedenza invitato gli spettatori ed il popolo della rete al rispetto reciproco, evitando offese, minacce ed esagerazioni sui social.
Il conduttore ha persino proposto di accedere alle piattaforme di condivisione previa la registrazione di un documento personale: in tal modo, secondo Alfonso Signorini, i leoni da tastiera si ridurrebbero drasticamente. Voi che ne pensate?