Kate Middlteton, addio agli abiti eleganti e chic: sì alla mimetica e leggings
Kate Middleton appende i completi firmati al chiodo, in favore di elmetto e divisa: ecco la nuova immagine della Principessa.
In attesa di presenziare all’attesissima cerimonia di incoronazione di Re Carlo III, Kate Middleton si è concessa una fuga da Buckingham Palace, abbandonando per un giorno i fasti del palazzo in favore di una gita nell’Inghilterra rurale, dove ha incontrato il corpo delle Guardie Irlandesi.
La Principessa del Galles è stata recentemente insignita del titolo di “Colonnello onorario delle Guardie Irlandesi” dallo stesso reggente, titolo fino a quel momento riservato al marito William.
Da sempre sostenitrice di tale sezione dell’esercito, Kate Middleton ama omaggiare il giorno di San Patrizio indossando regolarmente outfit sui toni del verde, e brindando per l’occasione con una pinta di Guinness. Stavolta, però, è scesa in campo a fianco dei reggimenti armati.
La Principessa ha infatti raggiunto la pianura innevata di Salisbury, indossando paramenti miliari e partecipando attivamente agli addestramenti delle Guardie Irlandesi: ecco gli scatti esclusivi.
Kate Middleton in mimetica oversize sotto i fiocchi di neve
Sfidando le temperature gelide e l’abbondante nevicata in corso, Kate Middleton ha appreso l’arte di curare i feriti sul campo di battaglia, nonché i metodi per bonificare un terreno reso inagibile dalle mine antiuomo. Il suo addestramento sul campo le ha inoltre permesso di approfondire l’attività dei ranger nei parchi dell’Africa orientali per contrastare la piaga del bracconaggio.
Alcune foto, caricate sull’account Instagram ufficiale della Principessa, la ritraggono all’opera, mentre ascolta con attenzione le direttive dei capo reparto, mischiandosi al team di militari e maneggiando con cautela alcuni dispositivi bellici. Kate Middleton, del resto, non è nuova all’esperienza. Nel 2021 aveva infatti visitato anche la base militare Pirbright Training Academy, imbracciando per l’occasione armi letali, e prendendo parte ad una ricognizione simulata in elicottero.
Visualizza questo post su Instagram
Kate Middleton come Elisabetta e Diana
Le primedonne della Royal Family serbano sin dagli anni ’40 tradizione imprescindibile. Anche Elisabetta II, in giovane età, seguì un severo addestramento come autista e meccanico, e guidò le camionette dell’esercito britannico.
La compianta Lady Diana, invece, nel 1988 visitò i militari del Royal Hampshire Regiment a Tidworth, e si cimentò addirittura alla guida di un carro armato. Nel 1997, infine, la “Principessa triste” attraversò alcuni campi minati in Angola, e le foto della pericolosa avventura a sfondo umanitario hanno fatto il giro del mondo. Kate Middleton sembra determinata a portare avanti la tradizione sdoganata da Elisabetta e Diana: un omaggio postumo ma significativo per l’intera popolazione del Regno Unito.