Home » Amici, cosa ha detto Maria a Piccolo G: la chiamata segreta esce fuori

Amici, cosa ha detto Maria a Piccolo G: la chiamata segreta esce fuori

maria de filippi telefonata con piccolo g-Solospettacolo
Maria De Filippi e Piccolo G-Solospettacolo

Nel daytime di Amici Piccolo G e Maria De Filippi parlano al telefono. Rudy Zerbi rivela cosa si sono detti

Il serale di Amici di Maria De Filippi è ormai prossimo, e i ragazzi iniziano a prepararsi alle esibizioni che porteranno durante la gara.

Alcune maglie erano state già assegnate ma poi si è deciso di ritirarle e di portare in gara solo gli allievi con la media dell’8 in tutte le materie.

Ad un passo dal serale Rudy Zerbi ha deciso di non portare con sé Piccolo G. Tra i due ci sono già vecchie ruggini, solo qualche settimana fa infatti l’insegnante ha espresso la sua indecisione: “Io vorrei che, una volta per tutte, ci togliessimo le maschere, perché tu sei sempre un po’ ondivago“. 

E alla risposta di Piccolo G  di tenersi il suo pensiero per paura di apparire ineducato, Rudy insiste: “Non me ne frega niente che tu sia educato, gentile o diplomatico. Non sei qui a fare l’ambasciatore. Il cantante non deve essere diplomatico, ma vero. Tu sei capace di cose bellissime, così come di inciampi abbastanza clamorosi. Ed è per questo che ho dei grossi dubbi su di te. Se io devo pensare ad una sostituzione, in questo momento non ti vedo come intoccabile“.

Niente serale per Piccolo G

Così, nell’ultimo daytime Rudy Zerbi ha comunicato la sua scelta a Piccolo G di non portarlo al serale: “La produzione ha fissato un numero di posti per il Serale. Questo accade perché i miei colleghi purtroppo non si prendono la responsabilità di fare delle scelte che avrebbero dovuto fare. Onestamente io non ho piena fiducia nelle tue possibilità, quindi non me la sento di portarti al Serale. Se i miei colleghi dovessero pensarla diversamente, possono scegliere di portarti loro al Serale. Io però non me la sento”.

Saranno infatti solo 15 tra gli allievi più meritevoli ad esibirsi nella seconda fase del talent. Ma mentre il ragazzo a testa bassa si allontana, viene convocato da Maria De Filippi che lo cerca telefonicamente. Appare così la scritta: “Piccolo G parla con Maria, la conversazione rimane privata e dura 15 minuti”.

piccolo g serale-Solospettacolo
Piccolo G ascolta la comunicazione di Rudy-Solospettacolo

La telefonata segreta

Quello che succede dopo ha dell’incredibile. Rudy Zerbi richiama Piccolo G in sala prove e gli comunica: “Io so che quello che ti sei appena detto con Maria non andrà mai in onda. Però io non posso negare di averlo ascoltato. E sentendolo ho visto finalmente una parte di te che non avevo mai visto che ho sempre sperato ci fosse ma che tu non riesci a tirare fuori. Quella parte mi piace, è onesta e vera. E se tu mi prometti che anche nella musica e nel canto, nell’affrontare le canzoni, avrai quello spirito, quell’atteggiamento, quella verità, se tu lo vuoi, sono pronto ad affrontare il Serale con te”. 

Il professore ha cambiato idea, il ragazzo andrà al serale. Sui social i commenti non sono mancati, e da molto tempo sono tutti contro Zerbi. Ad esempio un’utente ha scritto “Rudy é bipolare più del mio ex…” e un altro  “Rudy quest’anno ha fatto un lavoro pessimo con i suoi allievi, è il primo a non credere in loro”.