Il ‘figlio’ di Amadeus raggiunge un traguardo incredibile: il conduttore non riesce a trattenere l’entusiasmo
Il pupillo di Amadeus piazza un clamoroso strike: dopo il successo sul palco dell’Ariston, arriva la citazione eccellente.
Dal 2020 al timone di Sanremo, il conduttore emiliano Amadeus ha firmato anche il successo dell’ultima edizione della kermesse canora, monopolizzando i dati Auditel per l’intera durata della rassegna.
Pronto a tornare al timone di “Affari tuoi”, storico quiz-show di Rai1, il mattatore nelle ultime ore ha ricevuto una gratificazione senza pari.
Uno dei suoi protetti di Sanremo 2023, il giovane rapper e produttore Mr. Rain, dopo aver guadagnato un meritato terzo posto sul podio dell’Ariston, ha conquistato persino il pontefice.
Papa Bergoglio ha festeggiato in data 13 marzo i suoi 10 anni di pontificato in Vaticano e, nell’esprimere la sua emozione per il traguardo, ha citato un passo del brano “Supereroi”, firmato per l’appunto da Mr. Rain.
Fioccano soddisfazioni per Amadeus: Mr. Rain approda nella Santa Sede
Mr. Rain ha dato vita sul palco dell’Ariston ad uno spettacolo emozionale ed emozionante, coinvolgendo nella performance anche otto giovani studenti delle Industrie Musicali di Vallecrosia. Il performer ha ricordato l’importanza della condivisione, della solidarietà e dell’aiuto reciproco, tematiche riprese anche da Jorge Mario Bergoglio durante il suo comunicato ufficiale.
Nella fattispecie, il pontefice ha dichiarato: “Recentemente, hanno ripreso in una canzone una sua (in riferimento a Don Tonino Bello, vescovo pugliese, n.d.r.) celebre frase. ‘Noi siamo angeli con un’ala sola. Per volare, abbiamo bisogno di restare abbracciati al fratello, cui prestiamo la nostra ala, e da cui prendiamo l’altra ala, necessaria per volare. Nessuno si salva da solo.”. Amadeus non ha mancato di condividere la clamorosa notizia nelle sue stories di Instagram, omaggiando ancora una volta l’impatto emotivo di Mr. Rain nell’immaginario collettivo del Belpaese.
La paternità della citazione
Sebbene Mr. Rain possa legittimamente esultare a fronte del prestigioso riconoscimento, la fonte di ispirazione di “Supereroi” sarebbe riconducibile ad un celebre inciso di Don Antonio Bello, nei confronti del quale è stato avviato un processo di beatificazione. Promotore delle attività della “Caritas”, e attivamente coinvolto nel recupero di fragili e tossicodipendenti, l’indimenticato Vescovo ha fatto dell’aiuto al prossimo il proprio stendardo, coinvolgendo l’intera comunità pugliese nella caritatevole missione.
Prima ancora, sarebbe stato il filosofo e scrittore partenopeo Luciano De Crescenzo, autore del libro “Così parlò Bellavista”, ad enunciare l’inflazionata massima. Quale che sia la paternità dell’ispirato versetto, pochi giovani artisti possono vantare il medesimo eco mediatico di Mr. Rain. Non resta che seguire i prossimi e decisivi step del cantante di Desenzano Del Garda: considerando le premesse, davanti a lui si dipana una strada luminosa nel mondo dello spettacolo…