Anche i matrimoni più solidi possono nascondere delle crepe: ne sa qualcosa Raoul Bova, che si è trovato nel mezzo…
Ha davvero tradito la moglie? Naturalmente non parliamo della prima moglie, Chiara Giordano, anche se la tempistica potrebbe condurre a pensare che fosse ancora legato a lei quando ha cominciato a frequentare Rocio Munoz Morales, la sua attuale compagna.
E non parliamo neppure della bella attrice spagnola: la loro relazione, anche se non sono (ancora) sposati, procede a gonfie vele, con la nascita di due bambine, Luna e Alma, che si aggiungono ad Alessandro e Francesco, avuti dalla ex moglie. Ma allora… chi avrebbe tradito Raoul Bova?
Be’, la vittima è la sua “moglie” televisiva, Maria Chiara Giannetta, alias Anna Della Rosa di Buongiorno Mamma, la fiction di Canale 5 la cui seconda stagione volge al termine: il 17 marzo andranno in onda le ultime due puntate, e l’escalation degli ultimi episodi trasmessi preannuncia un grande colpo di scena finale.
Nella fiction, Anna e Guido Borghi (interpretato proprio da Raoul Bova) sono una coppia innamorata con quattro figli: Francesca, Jacopo, Sole e Michelino. La loro vita, narrata in un arco temporale che con continui flashback tra passato e presente va dal 1995 al 2013, viene sconvolta quando Anna finisce in coma, per risvegliarsi qualche tempo dopo.
Nel frattempo, nel corso delle due stagioni, i telespettatori vengono a conoscenza di tanti segreti e tanti lati oscuri attorno alla storia della famiglia Borghi. L’amicizia poi finita tra Anna e Maurizia e la scoperta che Sole, la terzogenita dei Borghi, sia in realtà figlia di Maurizia, così come Agata, la ragazza arrivata per prendersi cura dei ragazzi Borghi ma in realtà intenzionata a scoprire la verità sulla madre.
I telespettatori scoprono anche con sgomento che Maurizia, che potrebbe essere legata al coma di Anna, non è morta, come tutti credevano, in un incendio, dopo aver affidato Sole all’amica: il suo cadavere è stato rinvenuto recentemente in un lago di fronte a casa Borghi e dall’autopsia la donna risultava incinta.
Le tracce di DNA sul cadavere sembrano rivelare che il bambino sia proprio figlio di Guido, che sarà arrestato per l’omicidio della donna e portato in carcere. Dunque Guido ha davvero tradito Anna con Maurizia? Si avvicina il colpo di scena finale, in cui il destino della famiglia sembra appeso a un filo: quello tessuto da Maurizia, interpretata da Stella Egitto.
L’attrice siciliana, che dal diploma all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico si divide tra teatro, cinema e televisione, ha dato un’ottima prova nella fiction di Canale 5. Sul grande schermo ha esordito nel film di Emiliano Corapi Sulla strada di casa, anche se i titoli più popolari ad averla vista davanti alla macchina da presa sono Ti stimo Fratello di Giovanni Vernia e In Guerra per Amore di Pif.