Home » Francesca Fagnani snobbata proprio da lei: Belve inizia a perdere colpi proprio verso la fine

Francesca Fagnani snobbata proprio da lei: Belve inizia a perdere colpi proprio verso la fine

il rifiuto a Francesca fagnani-Solospettacolo
Francesca Fagnani-Solospettacolo

Al gran finale del suo Belve Francesca Fagnani si è sentita dire un no da un personaggio importante

Lunedì 20 marzo è andata in onda l’ultima puntata del programma Belve. Un programma ideato e condotto dalla giornalista  Francesca Fagnani, che piano piano ha convinto il pubblico con il suo stile e si è guadagnata la prima serata.

Un faccia a faccia con diversi ospiti che si sono sottoposti alle sue domande spesso scomode fino alla classica sul finire dell’intervista “che belva sei?”

Forse non tutti sanno che la conduttrice è la compagna di Enrico Mentana da più di dieci anni, e sebbene lui sia molto più famoso, oggi possiamo dire che anche la Fagnani è diventata un volto noto a sua volta.

Poco prima del gran finale, la giornalista si è raccontata e ha rivelato il grande rifiuto al suo invito ricevuto da una donna famosa che ha snobbato la sua trasmissione.

L’intervista…all’intervistatrice

La terza stagione di Belve è giunta al termine ma ha raggiunto un grande traguardo, la prima serata. Francesca Fagnani per una volta tanto è passata dall’altro lato e si è sottoposta ad intervista a Libero, al quale per cominciare ha detto grazie per non aver fatto domande private: “Finalmente! In questi anni mi sono chiesta mille volte perché i colleghi si sentissero di fare le domande sulla vita privata solo a me e non a lui. Poi parliamo della parità di genere… C’è una vera disparità di trattamento! Ora però stanno cominciando a farle anche a lui, segno che comincio a essere un po’ conosciuta anch’io”. Si riferisce chiaramente al suo rapporto con Mentana.

Si parla di lavoro quindi, dei nomi illustri che sono stati ospiti nella sua trasmissione e dei politici che forse hanno paura delle sue domande. Uno dei pochi che si è prestato è stato Ignazio La Russa. La conduttrice commenta: “Apprezzo sempre quando i politici hanno coraggio di venire. Non tutti dicono di sì. Ho provato anche con molti altri che mi hanno detto di no“.

fagnani belve-Solospettacolo
Un’altra bella immagine di Francesca Fagnani a Belve-Solospettacolo

Il rifiuto a Francesca Fagnani

Qualche anno fa invece è toccato all’attuale premier Giorgia Meloni, di cui conserva un ottimo ricordo: “Nell’intervista del 2018 fu molto generosa. Molti mi telefonarono dicendo: non sapevo fosse così simpatica. Magari la Meloni tornasse”.

Un grande rifiuto? Quello di Elly Schlein, attuale segretario del PD: “Ho provato a invitarla. Non ci siamo riusciti. Mi auguro venga in una prossima edizione. Anche lì c’è stato un processo di affermazione personale in un partito come il Pd che è altrettanto maschile. Lei è partita da sfavorita. È stata una sorpresa per tutti e per questo la sua vittoria è da sottolineare. Adesso la vedremo e la giudicheremo dal suo operato. Intanto ci è arrivata”. Infine, il sogno di Francesca Fagnani: intervistare Silvio Berlusconi.  Confessa: “Sarebbe un’intervista divertentissima. È tra i più liberi nel parlare di se stesso dopo che su di lui si è detto di tutto e di più. Un suo ritratto mi piacerebbe moltissimo”.