Ma cosa si è messa in testa la figlia di Francesco Totti e Ilary Blasi? Eccola sulla poltrona del parrucchiere…
Quando una ragazza cresce, può avere due atteggiamenti nei confronti della propria madre: considerarla fonte di ispirazione e cercare dunque in ogni modo di somigliarle, oppure cercare di distaccarsi completamente dalla sua immagine.
Questo avviene a maggior ragione quando la madre in questione è una celebrity notissima e spesso la figlia, specialmente se adolescente, può temere di essere messa (da altri) in confronto con lei e di uscire sconfitta da questo paragone.
Il contraccolpo può essere notevole: lo abbiamo visto qualche anno fa con Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti. Negli anni, Aurora ha fatto di tutto per affrancarsi dal confronto con la madre. Come se la sta cavando, invece, Chanel Totti?
La figlia più grande dell’ex Pupone e di Ilary Blasi non sembra farsi troppi problemi né manifesta il desiderio di distaccarsi dall’immagine materna: significa che per lei la conduttrice dell’Isola dei Famosi è un modello, se non negli atteggiamenti (non si sa così tanto di Chanel per dimostrarlo), almeno nell’aspetto esteriore.
Va detto che il volto di Chanel somiglia molto a quello di papà Francesco Totti anche se, come mamma Ilary, Chanel è alta, bionda, sinuosa benché un po’ più formosa. Se mamma porta i capelli lunghi e biondo quasi platino, anche Chanel si adegua a questo stile: i suoi capelli arrivano alla vita, a volte liscissimi, a volte ondulati.
La somiglianza nel look tra mamma e figlia dipende molto probabilmente da chi mette loro le mani nei capelli. L’ultimo post di Chanel, infatti, la ritrae seduta sulla poltrona del parrucchiere, di fronte allo specchio. Un parrucchiere a caso? Decisamente no.
Chanel si trova infatti nel salone di Alessia Solidani all’Eur, il quartiere romano in cui è cresciuta. Alessia Solidani non è solo una hair-stylist dell’Eur (infatti ha anche un salone nell’esclusivo quartiere dei Parioli) e neppure solo quella di Ilary Blasi, bensì la hair.stylist delle celebrity: nel suo salone – e dalle sue mani – sono passate tra le altre anche Sabrina Ferilli e Michelle Hunziker.
Ma cosa ha fatto Chanel dal parrucchiere? Nessun taglio, perché i capelli sono sempre lunghi, né una tinta: vero che i capelli sembrano più platino di prima ma a pensarci bene potrebbe essere un effetto dell’illuminazione “fredda” del locale. Dunque possiamo dire che Chanel non ha voluto alcuno stravolgimento del look ma una piega morbida con beachwaves: che ne dite di questo nuovo look?