Un nuovo terremoto scuote gli animi ad Amici. L’ultima diatriba nata sul web è proprio su un cantante, accusato appunto di essere raccomandato.
C’è ovviamente moltissima trepidazione per gli scontri che entrano nel vivo ma, come ogni talent/reality che si rispetti, il colpo di scena è sempre in agguato.
E che colpo di scena! Uno degli allievi sarebbe figlio di una famosa artista: insomma, un raccomandato. Anzi, l’ennesimo raccomandato della scuola! L’anno scorso infatti tra gli aspiranti artisti c’era LDA, pseudonimo di Luca D’Alessio, figlio di Gigi. E anche quest’anno…
L’edizione 22 di Amici ha già avuto tante discussioni per l’arrivo nella scuola di Angelina Mango, figlia del compianto cantautore Pino Mango e di Laura Valente, ex voce dei Matia Bazar. Specialmente sui social, Angelina è stata attaccata dai telespettatori.
Gli utenti, pur non mettendone in dubbio il talento, ritenevano che sarebbe stato più giusto lasciare il posto nella scuola a chi non avesse possibilità di farsi strada nel mondo della musica o dello spettacolo, piuttosto che lasciar entrare chi era già in qualche modo introdotto nell’ambiente e aveva magari più di una conoscenza.
Ma come abbiamo detto, Angelina Mango non è l’unica “raccomandata” di questa edizione: un altro cantante è figlio di artisti, o per meglio dire di un’artista, anche se questa non ha a che fare con il mondo dello spettacolo. Chi è il giovane allievo con la mamma famosa? Si tratta di Wax.
Wax, il cui vero nome è Matteo, è un cantante molto apprezzato nella scuola di Amici: a dargli il via libera per l’entrata è stata Arisa che lo ha trovato “genuino e positivo”. Personalità e talento innegabili ma altrettanto non si può dire del suo senso della disciplina.
Vent’anni, Wax vive a Milan coni genitori, il fratello e il cane Black e ama la musica sn da piccolo. Ha iniziato col violino ma poi si è appassionato al canto, cantando con il fratello in camera. Come dicevamo, sua madre è un’artista, per la precisione una pittrice molto apprezzata per i suoi quadri e anche discretamente conosciuta nell’ambiente.
Inutile dire che il pubblico non ha apprezzato la presenza di un raccomandato o presunto raccomandato nella scuola ma in questo caso i telespettatori sui social si sono divisi. Da un lato, chi condanna senza appello chiunque abbia conoscenze nell’ambiente e ossa potenzialmente sfruttarle, dall’altro chi ritiene che anche la raccomandazione abbia un rovescio della medaglia: i cosiddetti “figli d’arte” scontano il pregiudizio di un cognome famoso essendo sempre sotto esame, soggetti a critiche maggiori e più cattive, dovendo dimostrare costantemente di essere i più bravi, spesso anche dei genitori famosi.