Il conduttore Massimo Giletti calca troppo la mano a “Non è l’arena”: a rischio la presunta trattativa con i vertici Rai.
Il mattatore torinese Massimo Giletti ha militato a lungo nella pubblica emittente, concludendo bruscamente la proficua collaborazione nel 2017, a seguito della soppressione del suo format di Rai1 “L’Arena”.
Prontamente arruolato dalla concorrente La7, il conduttore ha reso pan per focaccia a “mamma Rai”, inaugurando in risposta il talk-show “Non è l’arena”, format trasversale condito da cronaca, politica e attualità.
Suddiviso nei classici blocchi tematici, “Non è l’arena” riserva agli spettatori i contenuti più pruriginosi solo a tarda ora, minimizzando così il rischio che un pubblico di minori possa accedervi agevolmente. Durante l’ultima puntata, però, Massimo Giletti ha intervistato con dovizia di particolari una creator di “Onlyfans”, e i dettagli emersi durante il confronto hanno ripugnato e sconvolto persino gli spettatori adulti del talk-show.
Da settimane circolano pressanti indiscrezioni, che vedrebbero Massimo Giletti prossimo al ritorno in Rai, probabilmente in sostituzione dello storico Fabio Fazio. La recente bufera mediatica su “Non è l’arena”, però, potrebbe non solo vanificare la presunta trattativa con la pubblica emittente, ma decretare persino la chiusura del programma di La7…
Il conduttore piemontese, durante uno dei blocchi conclusivi di “Non è l’arena”, ha accolto nel suo parterre Fadwa Rerhaye, giovane creator sulla piattaforma di contenuti per adulti “Onlyfans”.
La 26enne di origini marocchine ha ammesso di guadagnare, grazie al commercio di scatti e video di natura intima, circa 2mila euro al mese, entrando poi nello specifico della propria attività online. “Per me Onlyfans è libertà, io ora posso esprimermi“, ha asserito. “Ho avuto un vissuto con mio padre. Per una questione, anche religiosa, il mio corpo doveva essere coperto. Anche se, in realtà, ‘coprirsi tanto’ non c’è scritto da nessuna parte. Le foto? Me le scatto da sola, o il mio fidanzato“, ha poi specificato la creator. Massimo Giletti le ha in seguito rivolto un interrogativo piuttosto audace: “Che tipo di offerte le arrivano? Mi dica una cosa un po’ depravata che le hanno chiesto“. La schietta e scioccante replica di Fadwa Rerhaye ha decisamente sconvolto l’opinione pubblica.
La creator ha risposto con naturalezza: “Mi arrivano richieste come: ‘Cag*ti nelle mutande’. Per quanto? 200 euro. Mi è stato proposto, ma non l’ho mai fatto“. Massimo Giletti, a quel punto, ha rilanciato: “Una cosa che invece ha fatto? Un po’ depravata, ancora…“. Fadwa ha quindi ammesso: “Pisc*armi nelle mutande ed inviarle… L’ho fatto per 80 euro“.
Gran parte degli spettatori hanno stroncato con sdegno la volgarità del blocco tematico: uno dei molti utenti indora sarcasticamente la pillola: “Momenti altissimi ieri, a Non è l’arena“. Stop in vista, per il talk-show di Massimo Giletti?