Home » Amici, brutta mazzata per Ramon: “Ridicolizzato” | Perfida profezia per il ballerino

Amici, brutta mazzata per Ramon: “Ridicolizzato” | Perfida profezia per il ballerino

ramon amici-Solospettacolo
Ramon-Solospettacolo

La fase del serale di Amici è iniziata, ma arrivano pessime notizie per il ballerino Ramon.  Ridicolizzato da chi?

Amici di Maria De Filippi è nella fase finale da qualche settimana, con tutte le tensioni, le ansie e le paure che questo comporta. Esibirsi sapendo di poter essere definitivamente eliminati causa nei ragazzi grande stress.

E se le liti tra i ragazzi sono sempre state presenti nella scuola, ultimamente a fare notizia sono quelle tra i professori, che anche tra di loro non se le mandano certo a dire.

Per esempio la recente lite furiosa tra Alessandra Celentano, che non è nuova alle polemiche, ed Emanuel Lo, che a vicenda si sono dati degli ignoranti.

Ma anche all’esterno della scuola c’è chi sentenzia e polemizza su quanto accade. L’indimenticabile Luca Jurman, ad esempio, che è tornato a esprimere il suo dissenso su come oggi è diventata la trasmissione che lo ha visto protagonista diverso tempo fa. Il maestro di canto sostiene infatti che né Rudy ZerbiLorella Cuccarini possano dare giudizi su questa materia, non avendone i titoli.

La frecciatina

Ma Luca Jurman non è l’unico ex docente a esprimere il suo parere su quanto accade nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Anche un altro volto noto ha fatto lo stesso, il ballerino e coreografo Fabrizio Prolli, ex marito di Veronica Peparini, che pure ha fatto parte del corpo docenti del talent.

In una lunga intervista a Fanpage l’uomo ha innanzitutto dichiarato che il programma quest’anno gli piace molto e che trova che i ballerini siano molto preparati, anche più bravi dei cantanti. E sul fatto che si trovi spesso in disaccordo sui giudizi della Celentano sugli allievi, come su Maddalena Svevi, che lui trova molto brava mentre la donna no, ha le idee chiare. E lancia una frecciatina: “Ognuno ha la sua verità. C’è la mia e quella di Alessandra Celentano, che non è l’Oracolo di Delfi. La danza non è settoriale, come pensano là dentro. Non esiste solo classico, moderno, hip hop”.

fabrizio prolli giudica amici-Solospettacolo
Fabrizio Prolli-Solospettacolo

Amici: Ramon ridicolizzato

Ma Fabrizio Prolli ha le idee chiare anche su quanto accaduto dopo il guanto di sfida tra Ramon e Samu, sfida che poi è stata annullata. Anche in questo caso a trovarsi in disaccordo sono stati la Celentano ed Emanuel Lo. A riguardo ha dichiarato: “Quello che dice Emanuel è vero. Un bravo ballerino, dovrebbe riuscire a rendere gradevole una cosa che non è nelle sue corde. Anche Alessandra Celentano ha ragione. Prendere un ballerino prettamente classico e metterlo a fare hip hop è una ridicolizzazione”.

E aggiunge un’altra stoccata contro la ex collega: “La maestra Celentano, però, si scorda che in tempi non sospetti ha fatto la stessa cosa, usando la danza classica contro i ballerini hip hop. C’è un mito da sfatare, non è vero che se sei un bravissimo danzatore di classico, puoi fare tutto”.