Antonella Fiordelisi nuovamente al centro dell’ennesima polemica: l’importo faraonico del suo cachet infiamma la rete.
Ormai esclusa dalle ultime fasi del reality, la spadaccina salernitana ha recuperato piena padronanza dei propri social, e pubblica costantemente contenuti e aggiornamenti circa la sua love-story con Edoardo Donnamaria.
La tormentata relazione tra i due ha monopolizzato per mesi le dinamiche nel loft – e le relative clip durante i prime time -, oscurando di conseguenza altri protagonisti del format. Nonostante l’immensa esposizione mediatica, però, i fidanzatini del “GF Vip” hanno abbandonato la Casa ad un passo dalla finale.
Dopo l’espulsione di Edoardo, in effetti, Antonella Fiordelisi ha manifestato un crollo psicologico e, appoggiata anche dall’onnipresente famiglia, ha pregato i fan di penalizzarla al televoto, in modo da guadagnare l’uscita dalla famosa porta rossa.
Negli ultimi giorni l’opinione pubblica si è concentrata sui cachet stellari riservati al conduttore Alfonso Signorini, alle opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, nonché alla madrina dei social Giulia Salemi. Importi assai appetitosi, giustificati però dall’impegno professionale profuso nel programma. Per quanto riguarda il cast, le cifre pattuite con la produzione variano a seconda della notorietà del concorrente. Scopriamo quali sono i Vipponi meglio retribuiti dell’edizione corrente…
Secondo alcuni insider, la produzione del reality avrebbe esaurito in breve tempo i fondi disponibili per i cachet dei concorrenti. Personaggi come Wilma Goich, Pamela Prati, Patrizia Rossetti e Attilio Romita hanno infatti stipulato contratti assai vantaggiosi, da cui hanno ricavato un notevole gruzzoletto, accumulato durante ogni giorno di permanenza nel loft di Cinecittà.
Per quanto riguarda i concorrenti più giovani e meno navigati nel mondo dello spettacolo, le retribuzioni previste si sgonfiavano sensibilmente, come nel caso di Antonella Fiordelisi. La schermitrice salernitana, in ogni caso, ha guadagnato una cifra ragguardevole durante la sua esperienza televisiva: alcune indiscrezioni suggeriscono infatti un importo totale di ben 130.000 euro per la sola partecipazione semestrale allo show.
Antonella Fiordelisi ha diviso il pubblico del reality sin dal suo ingresso nel programma: fan e detrattori sembrano equivalersi numericamente, e hanno scatenato nei mesi guerre virtuali a colpi di hashtag sulla piattaforma Twitter.
Per quanto riguarda il compenso percepito dalla giovane Vippona, però, la maggioranza degli utenti in rete ha reagito con sdegno. Uno di essi biasima gli autori per aver premiato i presunti atteggiamenti diseducativi di Antonella: “Soldi spesi male! Che peccato, potevano darli in beneficienza!“. Un altro aggiunge: “È una vergogna dare tutti questi soldi a una ragazza maleducata, viziata, arrogante e presuntuosa, con tanta gente che vive in povertà. Una che non sa fare nulla, tranne la primadonna. Vergogna!“.