Pier Silvio Berlusconi, ore di angoscia in casa sua: ricovero d’urgenza | Finito in terapia intensiva
Pier Silvio Berlusconi, la tensione è alle stelle: il preoccupante bollettino medico getta nel caos l’intera famiglia.
L’AD di Mediaset ha dovuto recentemente affrontare lo spauracchio dell’opinione pubblica: dopo le reiterate denunce degli spettatori per i contenuti e i siparietti controversi al “GF Vip 7”, l’imprenditore ha dovuto imprimere al programma un severo giro di vite.
Alla vigilia della presentazione dei nuovi palinsesti per la stagione televisiva 2023/2024, inoltre, Barbara D’Urso ha dato adito a incendiarie indiscrezioni circa un suo imminente passaggio alla concorrente Rai; la scuderia del Biscione, in tal caso, si alleggerirebbe di un indiscutibile carico da 90.
Nelle ultime ore, oltretutto, Silvio Berlusconi, padre dell’imprenditore e leader indiscusso di “Forza Italia”, ha subito l’ennesimo ricovero d’urgenza presso l’ospedale San Raffaele di Milano. Il celebre politico sarebbe tutt’ora all’interno del reparto di terapia intensiva cardiochirurgica a causa di una polmonite. Le sue condizioni, secondo alcuni insiders, apparirebbero al momento piuttosto delicate e stazionarie.
Durante la mattinata di mercoledì 5 aprile, l’86enne Silvio Berlusconi avrebbe all’improvviso manifestato serie difficoltà respiratorie e, dopo il tempestivo ricovero al San Raffaele, usufruirebbe tutt’ora di un apparecchio per la ventilazione polmonare meccanica.
Pier Silvio Berlusconi al capezzale del padre
Il Ministro degli Esteri – nonché coordinatore di “Forza Italia” – Antonio Tajani, ha riferito sui social che l’improvviso tracollo dell’ex Premier sarebbe stato provocato da “un’infezione non risolta“, sottolineando però che Berlusconi “è vigile e parla“. Al termine di una TAC, il politico attende al momento l’esecuzione di ulteriori accertamenti clinici.
Paolo Barelli, capogruppo di “Forza Italia” alla Camera, ha inoltre confermato la presenza della familiari al capezzale del malato: “Ho parlato con la famiglia, è lì. C’è preoccupazione ma, con la dovuta prudenza, io resto ottimista“.
Il precedente ricovero di Silvio Berlusconi
L’attempato politico è reduce da un recente ricovero nella medesima struttura ospedaliera per il monitoraggio di alcune patologie pregresse.
In data 31 marzo, una volta fatto ritorno alla civiltà, Silvio Berlusconi aveva espresso la propria gratitudine agli apprensivi followers sui social. “Ringrazio tutti coloro che, in questi giorni, hanno voluto dedicarmi un pensiero di vicinanza e affetto“, aveva esordito. “Sono già tornato al lavoro sui temi principali di questi giorni, pronto e determinato ad impegnarmi, come ho sempre fatto, per il Paese che amo“. L’improvviso peggioramento delle sue condizioni lascia l’Italia intera con il fiato in sospeso: occorrerà però attendere gli aggiornamenti del prossimo bollettino medico, previsto entro il termine della giornata.