Rai, amata (e criticata) protagonista tv sbattuta fuori: “Nessuno è insostituibile”
Un volto noto della Rai che genera diverse reazioni nei telespettatori è stata estromessa dalla sua trasmissione. Chi ci sarà al suo posto?
In televisione come nella vita vige la regola generale che tutti sono utili ma nessuno è insostituibile, a indicare che anche se in questo momento siamo coperti di lodi e onori, non possiamo riposare sugli allori, poiché un altro potrebbe tranquillamente prender il nostro posto.
Lo sanno bene alcuni protagonisti dello spettacolo, che si sono visti soffiare il posto da altri conduttori, per un rinnovamento del programma, o perché ritenuti sorpassati e non più in linea con le nuove direttive.
Un momento prima sono sulla cresta dell’onda, quello dopo arriva il lento e inesorabile declino. Molti sono scomparsi così, limitandosi a brevi apparizioni come ospiti nei programmi altrui.
Altri hanno deciso autonomamente di allontanarsi dalla tv ritenuta non più idonea ai proprio ideali e modi di fare. Tutti ricordano ad esempio il simpatico Claudio Lippi, che piano piano ha limitato le sue presenze in tv, Marco Predolin, Marco Columbro, Enrica Bonaccorti. Alcuni, come quest’ultima, si sono ritagliati un ruolo diverso da opinionisti. Altri sono passati in reti minori, i più sfortunati sono semplicemente scomparsi nell’oblio.
Famoso volto Rai sbattuta fuori dal programma
Un volto noto delle Reti Rai, molto discusso, pare sia stato estromesso da un programma a cui ha partecipato negli ultimi anni. E la sua presenza è stata caratterizzata da diversi scontri, polemiche e litigate, per le quali è famosa anche al di fuori della tv.
Se vi dicessimo che il programma è Ballando con le Stelle? Chiaramente stiamo parlando di Selvaggia Lucarelli, la giudice più discussa di tutti i tempi. Tutti ricordano quello che è successo durante la sua permanenza, gli scontri con gli altri giudici e con i concorrenti, verso i quali non ha mai risparmiato giudizi spesso duri e taglienti.
La risposta
Negli ultimi giorni si stanno ricorrendo le voci che vedono la sua sostituzione tra le fila dei giudici del dancing show condotto da Milly Carlucci. Gli altri, Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Guillermo Mariotto, sarebbero stati confermati per la prossima edizione, mentre per Selvaggia Lucarelli pare che il viaggio sia finito qui, forse proprio a causa delle troppe tensioni create.
Ma interrogata in merito sul suo profilo, ha risposto: “Ho letto, avevo già sentito alcune voci, la verità è che non so assolutamente niente. A proposito invece di voci su sostituzioni, i nomi – veri o no che siano – non mi riguardano, non è il mio programma. Voglio però dire una cosa: conosco molto bene il mio valore nel programma, ma ritengo anche che nessuno sia insostituibile. Nella vita figuriamoci in tv”.