Roberto Farnesi, è stato con lei fino alla fine: l’ultimo desiderio prima di morire | Il dramma inconsolabile
Roberto Farnesi sta vivendo un periodo molto drammatico a causa del lutto che lo ha colpito all’improvviso. Ecco cos’è accaduto all’attore
Roberto Farnesi è diventato padre a 52 anni e può contare sull’amore di Lucya Belcastro, con cui le cose sembrano procedere a gonfie vele.
Spesso sui social network condivide momento della sua quotidianità insieme alla compagna e alla figlia Mia.
Anche a livello professionale sta avendo moltissime soddisfazioni in quanto nel corso della prossima stagione tornerà a recitare nella fiction Rai di successo, Il paradiso delle signore. Inoltre, sembra che l’attore abbia in ballo anche altri contratti.
Tuttavia, è successo qualcosa che ha sconvolto all’improvviso la vita dell’attore. Infatti, Roberto Farnesi è stato colpito da un grave lutto. Ecco il momento drammatico vissuto dall’attore…
Il lutto vissuto dall’attore
Roberto Farnesi sta vivendo un momento davvero drammatico della sua vita a causa di un grave lutto che lo ha colpito. Infatti, il 18 luglio dello scorso anno, sua madre Maria Angela è morta. L’attore era legatissimo alla donna e non è riuscito a superare velocemente il dolore. Qualche settimana dopo l’accaduto ha detto: “Sapeva che avrei accusato davvero tanto la sua perdita”. L’affetto dei suoi cari è stato fondamentale per riuscire a non cadere a terra. In particolare, sua figlia Mia lo ha aiutato ad alleviare la sua sofferenza grazie alla sua sola presenza.
I due erano infatti legatissimi e questo ha reso tutto ancora più complicato. Dopo un periodo di assenza in cui ha preferito vivere il suo dolore in solitudine e guarire, ha deciso di rilasciare un’intervista per il settimanale Nuovo, nel corso della quale ha detto: “Perdere un genitore è un dolore enorme, ma adesso io sono di nuovo al lavoro e la vita va avanti”. Su sua figlia Mia, avuta insieme a Lucya Belcastro, ha detto: “Mi dà la forza di andare avanti: lei è energia pura, è vita nuova, è il mio capolavoro. Da quando è nata, ha rivoluzionato la mia esistenza e anche in questo momento riesce a strapparmi un sorriso”.
Il racconto commovente dell’attore
Nonostante il grande dolore per la morte della madre, l’attore ha tirato un sospiro di sollievo perché almeno la donna ha potuto conoscere la nipote prima di scivolare via.
Roberto ha raccontato: “Proprio per questo mi ha lasciato serenamente. Avevamo un rapporto strettissimo e mamma sapeva quanto io fossi legato a lei in modo speciale. Così come sapeva che avrei accusato davvero tanto la sua perdita: si è preoccupata per me fino all’ultimo. Mi consola il fatto che noi quattro figli siamo stati con lei, fino all’ultimo, nella sua casa, proprio come desiderava”.