Home » Mara Maionchi non ce la fa a reggere: purtroppo la preoccupazione è tanta

Mara Maionchi non ce la fa a reggere: purtroppo la preoccupazione è tanta

Mara Maionchi - solospettacolo.it
Mara Maionchi – solospettacolo.it (fonte web)

La produttrice discografica Mara Maionchi fa marcia indietro prima dell’Eurovision Song Contest: a rischio la sua presenza alla kermesse.

L’iconica Mara Maionchi ha recentemente confermato la sua presenza nel backstage dell’imminente Eurovision Song Contest, competizione canora di stampo internazionale a cui presenzierà anche il vincitore di Sanremo 2023 Marco Mengoni.

La discografica bolognese sostituirà il collega Cristiano Malgioglio, e affiancherà Gabriele Corsi nei commenti alle semifinali del 9 e 11 maggio su Rai2, nonché nella gran finale della rassegna, fissata per il 13 maggio sulla rete ammiraglia.

L’ambizioso progetto metterà alla prova non solo le sue indubbie competenze in campo musicale ma, inevitabilmente, anche la sua padronanza della lingua inglese.

A differenza di altri giovani commentatori, Mara Maionchi nelle ultime ore ha ammesso le proprie difficoltà ad articolare discorsi di senso compiuto in idioma anglosassone, deficit emerso anche durante la recente ospitata a “Che tempo che fa”.

Mara Maionchi ammette le proprie riserve a “Che tempo che fa”

Invitata nel parterre di Fabio Fazio durante l’ultima puntata di “Che tempo che fa”, la produttrice disografica emiliana ha scrutato con sgomento la lista dei talenti in lizza per l’Eurovision Song Contest 2023. La prestigiosa competizione avrà sede a Liverpool, e Mara Maionchi dovrà necessariamente snocciolare in diretta i nomi delle band in scaletta, nonché i titoli dei brani presentati. Di fronte al talbleau digitale di “Che tempo che fa”, l’attempata produttrice ha esclamato: “Oh, cacchio! Ma devo leggere io tutti ‘sti nomi?“.

Mara Maionchi aveva rivelato le proprie perplessità anche al programma di Radio 2 “Non è un paese per giovani”, condotto da Tommaso Labate e Massimo Cervelli. “L’inglese? Come tutte le altre lingue che non siano l’italiano, non me la cavo. Ho tentato di studiarlo a scuola, ma purtroppo so dire solo ‘yes’… Che comunque è basilare…“. La produttrice, però, nonostante la lacuna linguistica ha in mente una strategia ben precisa: “Mi interessa tutta la musica del mondo, e quindi credo che mi metterò all’ascolto, che è molto importante. Mi auguro di non dover dire e fare sciocchezze, e soprattutto di capire qual è la cultura popolare di ciascun Paese a livello musicale. Sarò molto attenta e precisa su questo…“.

Mara Maionchi e Marco Mengoni: dopo il battesimo a “X-Factor”, la soddisfazione più grande

Dopo la sfolgorante vittoria a “X-Factor” – al cospetto di Mara Maionchi, Claudia Mori e Morgan -, a distanza di qualche anno Marco Mengoni ha infiammato anche il palco dell’Ariston, a approderà a breve all’Eurovision Song Contest 2023.

Mara Maionchi ha dichiarato al riguardo: “Sono molto felice che sia Marco Mengoni a rappresentare l’Italia. Sono stata testimone del suo successo, perché ero ad X-Factor l’anno che ha vinto, per cui mi fa molto piacere, e mi da molta gioia seguirlo nel suo successo!“.