Pippo Baudo, con quanto campa al mese: molti di voi guadagnano molto di più e il che è tutto dire
Pippo Baudo sembra versare in una situazione economica paradossale: dopo 50 anni di onorato lavoro, percepisce una pensione da fame.
Incredibile ma vero: anche i personaggi più famosi dello show-business italiano, talvolta, possono attraversare momenti di penuria economica.
Se molti di essi dilapidano i propri patrimoni in sfizi a 5 stelle ed acquisti scriteriati, avvalorando l’adagio “chi è cagion del suo mal, pianga sé stesso“, altri si ritrovano ad essere semplici vittime collaterali dell’ingranaggio burocratico.
È quanto accaduto, almeno secondo l’analisi di “Amalfi Notizie”, all’apprezzato conduttore Pippo Baudo. Il rodato professionista, sin dal suo ritiro dalle scene, percepirebbe una pensione tutt’altro che lauta.
Lo confermerebbe persino la cantante emiliana Orietta Berti, reduce dalla sua prima esperienza nel parterre del “GF Vip 7”. La performer di “Fin che la barca va” ha guadagnato un cachet stellare per il suo ingaggio nel reality ma, a quanto emerge dalle indiscrezioni, i compensi faraonici servirebbero a tamponare l’esiguo importo della sua pensione…
Pippo Baudo ed il mistero della pensione
Secondo “Amalfi Notize” la cantante emiliana, interrogata circa l’ipotesi di ritirarsi dal mondo dello spettacolo, avrebbe opposto una clamorosa obiezione. La sua pensione, maturata in 50 anni di contributi regolarmente versati, risulterebbe insufficiente alle sole spese di mantenimento.
Equivarrebbe, inoltre, all’importo percepito dal conduttore Pippo Baudo che, in effetti, ha lavorato nello spettacolo per la medesima tranche temporale. La somma versata dallo Stato ai due artisti si aggirerebbe infatti attorno ai 900 euro mensili: una cifra sbalorditiva, considerando il prestigio dei rispettivi ruoli pubblici! L’inflazione e la svalutazione dell’euro, inoltre, hanno fatto crollare il valore di stipendi e pensioni, e anche i VIP si ritrovano a fronteggiare le conseguenze della crisi economica…
Ecco spiegata la presenza di Orietta al “GF Vip”?
Molti fan della nota cantante hanno indagato circa i compensi da lei percepiti durante l’esperienza al “GF Vip”: secondo “Dagospia”, Orietta Berti avrebbe intascato 10mila euro per ogni prime time del reality. A ciò si sommano anche i diritti all’immagine nelle recenti pubblicità televisive: l’interprete ha sicuramente accumulato alcune entrate extra, che gonfierebbero sensibilmente lo scarno importo della sua pensione mensile.
Per quanto riguarda Pippo Baudo, è lecito supporre che il conduttore, negli anni, abbia compiuto investimenti oculati in altri settori, fonti di reddito che gli permetterebbero di mantenere uno stile di vita ben più che dignitoso… Voi che ne pensate?