Orietta Berti sta vivendo un periodo di grande successo. Non tutti sanno che suo figlio è molto conosciuto ed è proprio lui…
Orietta Berti sta vivendo una vera e propria seconda primavera. Infatti, la cantante ha ritrovato nel corso degli ultimi anni un grade successo, dopo la sua partecipazione a Sanremo 2020 con l’incredibile outfit.
Dopo quell’incredibile esperienza, è arrivata per lei un’opportunità strepitosa per farsi conoscere dalla fetta di popolazione più giovane.
Infatti, ha inciso una canzone con Fedez e Achille Lauro, il famoso singolo Mille. Quel singolo ha fatto un successo veramente incredibile e ha donato una popolarità a Orietta Berti che forse non aveva mai avuto.
Non c’era lido o discoteche che non trasmetteva la melodiosa voce della cantante. Da quel momento in poi viene richiesta in tutte le trasmissioni televisive.
Orietta Berti ha avuto nella sua vita un unico grande amore, ovvero Osvaldo Paterlini con cui si è sposata nel 1967. Il loro è un amore solido e molto raro nel mondo dello spettacolo. Infatti, sono pochissime le coppie così longeve. I due hanno avuto dei figli: Omar e Otis, nati rispettivamente nel 1975 e nel 1980.
Omar è estremamente famoso nel mondo della musica poiché è un chitarrista molto bravo e affermato. Ha persino fondato una band con cui fa concerti in giro per il mondo. Nonostante la passione per la musica, Omar è molto riservato. Sui social preferisce pubblicare foto che raccontano del suo lavoro. Otis invece giova a basket a livello professionale.
Diventa infatti coach di The Voice Senior insieme a Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Berté. Inoltre, ha anche partecipato al cantante mascherato sia come concorrente che come ospite. Molto divertente e amata dal pubblico è stata anche la sua partecipazione allo show Quelle brave ragazze, viaggiando per la Spagna con Sandra Milo e Mara Maionchi. Infine, quest’anno è diventata opinionista del Grande Fratello Vip, regalando momenti davvero iconici al pubblico di Mediaset. Il suo successo non è dovuto solo alla sua voce sempre giovane e squillante ma anche alla simpatia e genuinità. Infatti, dopo Sanremo 2021 c’è stata una vera e propria riscoperta della cantante che è entrata nel cuore dei giovani.
Orietta Berti è infatti la nonna che tutti vorrebbero, dolce e affettuosa. Sbaglia a pronunciare i nomi dei Maneskin ma non è mai presuntuosa o supponente. Proprio per questo motivo adesso è richiestissima in televisione. Fedez ha colto immediatamente la possibilità di fare un pezzo con lei e lei ha raccontato degli aneddoti molto interessanti sui colleghi. Inoltre, nel 2021 ha anche inciso un pezzo con Cristiano Malgioglio che è stato un ottimo successo discografico.