Nella scuola di Amici di Maria De Filippi una delle ballerine si è infortunata e non è più riuscita a ballare. Cosa è successo.
Ad Amici di Maria De Filippi si avvicendano cantanti e ballerini per aggiudicarsi la vittoria e l’ambito primo premio che offre tanta visibilità, sebbene già solo la partecipazione al programma offre la possibilità di farsi notare.
La fase finale, l’attesissimo serale, è cominciata già da un po’ di settimane e tanti sono stati gli eliminati: Samu, NDG, Megan Ria, Piccolo G, Gianmarco Petrelli e nell’ultimo appuntamento, Alessio Cavaliere.
La tensione per i ragazzi è alle stelle, l’emozione di essere in prima serata davanti a migliaia, se non milioni di telespettatori può giocare brutti scherzi.
E a farne le spese il più delle volte sono i ballerini, che se non perfettamente concentrati rischiano di farsi davvero male con una caduta, una storta o una presa sbagliata. Giocandosi la carriera se l’infortunio risulta essere troppo grave.
Le emozioni per la prima serata non sono soltanto quelle dei ragazzi, che con le loro esibizioni scaldano il pubblico e gli regalano momenti indimenticabili. Nella fase serale anche i professori hanno la possibilità di esibirsi attraverso i “guanti di sfida”. E a offrire un momento di grande emozione è stata l’esibizione del professore Raimondo Todaro, che si è esibito in un ballo sulle note della toccante La notte di Arisa.
Dopo la sua esibizione il ballerino ha voluto esprimere la sua gioia attraverso i social, dove ha ringraziato e scritto: “Una di quelle serate che non dimenticherai mai. Grazie ad @arisamusic è stato un onore poter ballare sulle note di questo brano meraviglioso e la tua voce dal vivo fa venire i brividi. Grazie alla mia metà @francescatocca dopo tantissimi anni abbiamo fatto qualche ora di sala prove come si deve e condividere con te il palco di @amiciufficiale è stata un’emozione indescrivibile. Grazie a tutti per l’affetto che mi dimostrate ogni giorno”.
E proprio l’amata moglie di Todaro, la ballerina Francesca Tocca, è stata nelle scorse settimane al centro di un mistero. La donna non si è esibita, non ha ballato, e subito si è fatta insistente la voce di una sua gravidanza. In realtà a quanto pare la donna non ha ballato a causa di un infortunio che non glielo ha permesso.
Si tratta di una frattura al piede che risale allo scorso ottobre, e che ha richiesto una lunga riabilitazione. La padrona di casa Maria De Filippi ha espresso alla ballerina la sua stima alla fine della toccante esibizione: “Volevo dirti pubblicamente che sono felice di rivederti ballare. Sei sempre bravissima. Sono davvero contenta”.