Amadeus ormai ha scelto lei: povera Giovanna, messa da parte così
Giovanna Civitillo deve fronteggiare una nuova rivale: il marito Amadeus avrebbe già messo gli occhi sulla nota cantante.
Il mattatore Amadeus e l’ex ballerina Giovanna Civitillo rappresentano sin dal 2009 una delle coppie più inossidabili dello show-business, anno in cui sono convolati a nozze, e hanno inoltre dato i natali al figlio Josè Alberto.
Galeotto fu il parterre de “L’eredità”: il conduttore sarebbe rimasto folgorato dall’avvenenza della futura moglie proprio durante le riprese del quiz, e l’avrebbe inseguito sottoposta ad un love-bombing accanito.
Giovanna Civitillo, dal canto suo, ha abbandonato il suo ruolo di ballerina, assumendo quello di first-lady ufficiale di Rai: del resto, la bruna showgirl presenzia costantemente in prima fila all’iconico “Festival di Sanremo”, arena privilegiata del celebre marito. Amadeus stesso la coinvolge in gag e siparietti durante la kermesse canora, regalandole rinnovato lustro di fronte al grande pubblico italiano.
La posizione privilegiata di Giovanna Civitillo, però, potrebbe a breve essere oscurata da un’altra presenza femminile nella rassegna…
Giovanna Civitillo soppiantata dalla cantante Annalisa?
Sebbene l’edizione di “Sanremo 2023” sia terminata ormai da mesi, i bookmakers hanno già iniziato il “toto nomi” delle presenze eccellenti sul palco dell’Ariston per l’anno a venire.
Il settimanale “Chi” avrebbe avanzato un’ipotesi succosa: Amadeus avrebbe puntato tutto sulla nota cantante Annalisa, e la vorrebbe al suo fianco durante lo svolgimento di “Sanremo 2024”. La performer savonese, d’altronde, possiede una certa familiarità con la kermesse: nel 2013 si è classificata nona con il brano “Scintille”, e quarta nel 2015 con la hit “Una finestra tra le stelle”. Annalisa ha inoltre figurato nella lista dei BIG nelle successive edizioni del 2016, 2018 e 2021, presenze che le hanno garantito in parallelo una costante ascesa in campo discografico. Il suo stile garbato, e mai sopra le righe, potrebbe inoltre fruttarle un’imperdibile chance per mettere alla prova le sue velleità da co-conduttrice: sebbene al momento la cantante – ed Amadeus stesso – non abbiano rilasciato conferme, né smentite, l’ipotesi si rafforza di giorno in giorno. Con buona pace di Giovanna Civitillo, che potrebbe ben presto dividere con Annalisa le attenzioni del mattatore dell’Ariston…
Annalisa e Sanremo
La cantante ha rivelato a “Bilboard.it” nel 2021 (anno della sua più recente apparizione a Sanremo): “Sto facendo un percorso, ho sempre vissuto con grande entusiasmo ed onestà. Ho raggiunto i 10 anni di carriera: un piccolo e grande traguardo“.
“Non mi sarei mai immaginata, 10 anni fa, di essere oggi sul palco di Sanremo con una canzone in cui credo e che penso sia il sunto della mia carriera. Sono felice di riuscire a dare forma al mio linguaggio e al mio marchio.“. E, chi lo sa, tra qualche mese Annalisa potrebbe addirittura inaugurare in pompa magna l’appuntamento con “Sanremo 2024″…