Un intervento chirurgico poteva costare la vita ad un famosissimo e amato ex volto di Uomini e Donne. Il suo racconto drammatico.
A volte quello che dovrebbe salvarci la vita, o migliorarcela, può invece metterla a rischio. Purtroppo può capitare che gli effetti di un intervento chirurgico siano dannosi o addirittura nefasti.
Si parla in questi casi di malasanità, ma non sempre si tratta di questo, a volte è una concatenazione tragica di eventi che causa problemi nella persona che si sottopone all’intervento.
Allergie mai palesatesi prima possono essere letali, ad un farmaco magari, ad un principio attivo. O può insorgere un’infezione; insomma per quanto sia di routine, andare sotto i ferri non è mai una passeggiata.
E lo sa bene un amato e conosciuto volto di Uomini e Donne, che ha rischiato la vita e ha raccontato cosa è successo con l’intento di mettere in guardia coloro che potrebbero incappare nello stesso problema.
La donna in questione tra l’altro non è nemmeno nuova a complicanze che hanno messo ha repentaglio la sua vita dopo un’intervento. Già precedentemente ha passato un periodo difficilissimo a seguito di una liposuzione. In quel caso infatti si è trattato di un intervento estetico, quindi decisamente superfluo, che però le stava costando la vita.
Lo ha raccontato a Verissimo dove ha voluto portare la sua testimonianza. Ha ricordato: “Ho rischiato la vita nel 2006, dopo un intervento di chirurgia estetica. È stata una parentesi bruttissima della mia vita ma me la sono cercata perché non avevo bisogno di fare quell’intervento. Quello che mi circondava all’epoca mi portava a non piacermi. Ho fatto un mese di ospedale e ne ho pagato le conseguenze per un anno. Ho avuto tanta paura”.
La donna di cui parliamo è Alessandra Pierelli, che tutti gli appassionati del dating show ricorderanno per la sua storia d’amore che all’epoca ha fatto sognare, con il tronista per antonomasia Costantino Vitagliano. Oggi ha 43 anni ed è felicemente sposata dal 2011 con Fabrizio Baldassarri, dal quale ha avuto due bambini, Liam e Daniel, e che ha raccontato la sua tragica esperienza con i bisturi in un libro: E ora viene il bello. Il bisturi è l’inferno della bellezza.
Al cospetto di Silvia Toffanin l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha rivelato di avere nuovamente rischiato la vita a causa di un problema di salute, anche se questa volta non ha precisato di cosa si è trattato. Ha solo confessato: “Era il 14 dicembre 2016. Non mi sento di andare fino in fondo, la sto metabolizzando ma è successo adesso. Mi è accaduta una complicanza all’improvviso che mi ha portato a essere lontana dalla mia famiglia e per un mese circa in ospedale. Sono riuscita a superarla. È stata una cosa che nessuno di noi si aspettava”. Per fortuna si sta riprendendo, ma la paura è stata sicuramente tanta.