Camilla riceve una doccia fredda a pochi giorni dall’incoronazione di Carlo III: a Buckingham Palace è in arrivo una rivale formidabile.
La Regina consorte del Regno Unito domina da anni le pepate rubriche dei tabloid britannici. Come dimenticare, infatti, il suo ruolo durante il matrimonio dell’attuale reggente con la compianta Lady D?
E come scordare, inoltre, lo scandalo derivante dalle pruriginose intercettazioni che hanno dato vita allo scabroso “Tampon-gate”?
Certamente, Camilla ha fatto della perseveranza la sua arma più efficace: risiede infatti al fianco dell’attuale Re, e prende parte a tutti summit cruciali per la Royal Family e per l’intera nazione. A breve affiancherà dunque il nobile marito durante la cerimonia di incoronazione, fissata per il 6 maggio venturo.
Se la corte britannica può tirare un sospiro di sollievo, data la probabile assenza di Meghan Markle all’evento del secolo, per Camila si profila una minaccia ben più temibile. Un’avvenente e giovane rivale ha confermato la sua presenza esclusiva a fianco del Re, con buona pace dell’attempata moglie…
Dopo le conferme di Charlene e Alberto di Monaco, un’altra onorevole ospite ha replicato affermativamente all’invito ufficiale dalla segreteria di Buckingham Palace.
Si tratta di Mary di Danimarca, considerata in Patria come la “Kate Middleton danese” per il suo stile bon-ton e per il portamento leggiadro con cui compare davanti ai sudditi. La Principessa della Corona, nonché Contessa di Monpezat, risulta sposata con Federico, Principe ereditario della Danimarca, ma ciò non le ha impedito, negli anni, di sviluppare un rapporto preferenziale con il Reggente britannico. I due sono stati immortalati fianco a fianco in molteplici eventi ufficiali, l’ultimo in occasione della cerimonia di intronizzazione dell’imperatore giapponese Naruhito nel 2019. Carlo III ha spesso manifestato palese affetto per la giovane reale, arrivando persino ad omaggiarla di bacetti complici e baciamano sotto l’occhio dei fotografi. Ahi, ahi, Camilla…
Mary di Danimarca è stato in passato vittima di un increscioso incidente diplomatico. La bella Principessa è stata erroneamente esclusa dai funerali della Regina Elisabetta II a causa di una dimenticanza da parte della segreteria di Buckingham Palace.
Alle solenni esequie avevano infatti partecipato solamente il consorte Federico assieme alla madre Marghethe II, ma la sua assenza aveva creato ampio tam-tam sui rotocalchi danesi e britannici. Mary di Danimarca sembra però aver ampiamente archiviato lo scivolone, e si appresta ad affiancare il nuovo Re nel suo giorno più importante. È proprio il caso di dire: “God save the Queen“… Quella consorte, s’intende!