Edoardo Leo ha smesso: preparate i fazzoletti, perché verserete lacrime dopo aver sentito le sue parole
L’attore romano Edoardo Leo ha compiuto una scelta drastica dopo attente riflessioni: arriva l’annuncio ufficiale ai followers.
Classe ’72, l’interprete capitolino Edoardo Leo ha militato in parecchie fiction televisive di successo, tra di esse “I Cesaroni”, “Don Matteo”, “Il Maresciallo Rocca” e “Romanzo criminale”.
Il suo vero amore, però, rimane il grande schermo, in cui ha collaborato con numerosi colleghi e registi di pregio. Tra le pellicole più amate dal pubblico ricordiamo: “Nessuno mi può giudicare”, “Perfetti sconosciuti”, “Smetto quando voglio”, “I cassamortari” e “I migliori giorni”, di cui ha curato anche la regia.
L’attore capitolino ha recentemente rilasciato un’intervista in radio, annunciando la sua decisione di prendere le distanze dal mondo dei social. Una scelta meditata e, per certi versi, quasi inevitabile.
Nel corso delle sue dichiarazioni, Edoardo Leo ha infatti rilevato alcune criticità nelle comunicazioni virtuali, denunciando una tendenza piuttosto tossica, ma diffusa.
Edoardo Leo a ruota libera: “Ho smesso di…”
L’attore ha riferito: “Ad un certo punto questa roba non mi tornava più. Oggi mi rendo conto che, se tu vai sul profilo Twitter di chiunque, i primi messaggi sono quelli della gente che lo odia.“.
“Cioè, il contrario.”, ha poi proseguito. “Tu normalmente segui uno perché ti piace, e invece vai sul sito di quello che ti sta sulle pa**e per criticarlo, quindi si sta proprio invertendo questa relazione. E quindi ho smesso di dire quello che penso nella mia vita, perché posso dirlo attraverso il lavoro che faccio. Io dico spesso come la penso politicamente, e come la penso sulle cose. Ma devi venire a vedere un mio film, o devi venire a vedere un mio spettacolo: non basta che leggi una cosa che scrivo su Twitter. Scelgo film che cerco di fare per me, che mi rappresentano, non farei mai un film che non mi rappresenta“.
Visualizza questo post su Instagram
La reazione dei fan
I followers sembrano aver compreso a fondo le argomentazioni di Edoardo Leo, tanto da condividerne la scelta. Sul suo profilo di Twitter, in effetti, l’attore si limita a divulgare materiale informativo circa la propria attività e le imminenti uscite al botteghino, glissando completamente su considerazioni di natura personale.
Un fan commenta: “Bravo Edoardo Leo, io ti ho scelto in tempi non sospetti. Condivido il tuo pensiero: dico sempre che la mia vita parla per me“.