Home » Gianni Morandi, l’imbarazzante inconveniente in diretta: costretto a lasciare il palco

Gianni Morandi, l’imbarazzante inconveniente in diretta: costretto a lasciare il palco

Gianni Morandi - solospettacolo.it
Gianni Morandi – solospettacolo.it (fonte web)

Il cantante Gianni Morandi è reduce da un’avventura assai spiacevole, che lo ha costretto alla fuga davanti a centinaia di fan.

Autore di brani evergreen, e idolo incontrastato del web, Gianni Morandi rappresenta una delle pietre miliari della musica leggera italiana.

La sua innata simpatia lo rende tutt’ora ospite privilegiato in molti programmi televisivi, e ha recentemente ingolosito anche il mattatore Amadeus, che lo ha ingaggiato nel ruolo di spalla durante la kermesse di Sanremo 2023.

Gianni Morandi regge benissimo il confronto con i giovani interpreti delle nuove generazioni grazie all’immediatezza e alla spontaneità con cui approccia i fan, pubblico peraltro trasversale, che include parimenti grandi e piccini.

Durante un’intervista resa a Francesca Fagnani sul palco dell’Ariston, il cantante ha raccontato un aneddoto piuttosto spassoso, ma che in passato gli ha arrecato sommo imbarazzo

Gianni Morandi a ruota libera a Sanremo

Il co-conduttore di Sanremo 2023 ha introdotto a rotazione sulla stage della rassegna le ospiti femminili Chiara Ferragni, Paola Egonu, Chiara Francini e Francesca Fagnani. Proprio quest’ultima, host d’eccezione della seconda serata della kermesse, ha intavolato un’intervista in pieno stile “Belve” con Amadeus e Gianni Morandi.

La giornalista ha quindi rievocato un particolare concerto del cantante in suolo calabrese, chiedendo: “Lei non mangia mai prima dei concerti. Una volta, però, era il 1983 a Falerna, in Calabria, fa uno strappo alla regola, e gli dà giù col pesce e col vino. Si ricorda cos’è successo mentre cantava ‘Fatti mandare dalla mamma’?“. Gianni Morandi ha replicato: “Devo raccontare tutto?“. Francesca Fagnani lo ha quindi sollecitato: “Eh, il senso…“. Il cantante ha di seguito narrato: “Mi stavo muovendo, e a un certo punto sento che non riesco a trattenermi. Una cosa imbarazzante: ero sul palco, in un campo sportivo, quindi… Vicino al mare, c’era una recinzione, io non ce la facevo più. Un dolore, un dolore! Ero tutto vestito di bianco“. Il racconto ha ovviamente aizzato le irrefrenabili risate dell’intero auditorium, Fagnani ed Amadeus compresi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

L’incontenibile Gianni Morandi non si smentisce mai

L’energico performer non teme di esporsi e condivide regolarmente con i numerosi followers parecchi sprazzi del suo vissuto quotidiano. Interagisce inoltre con molti di essi, dando sfoggio di notevole vivacità intellettuale, umorismo e autoironia.

La sua avventura a Sanremo  si è rivelata un successo annunciato, e lo testimoniano in particolar modo gli iconici frame che lo hanno immortalato munito di scopa e paletta dopo la rovinosa performance di Blanco. Come sosterrebbe il web: “Gianni Morandi, uno di noi“.