Home » Angelina Mango, tutti ora conoscono lei ma capito chi è il fratello? Famosissimo oltre che bellissimo

Angelina Mango, tutti ora conoscono lei ma capito chi è il fratello? Famosissimo oltre che bellissimo

Angelina Mango - solospettacolo.it
Angelina Mango – solospettacolo.it (fonte web)

Angelina Mango si sta rivelando una delle voci più interessanti di “Amici”, pochi però conoscono il suo celebre fratello: di chi si tratta?

La talentuosa figlia d’arte vanta una natali di tutto rispetto: Angelina è infatti figlia del celebre Pino Mango, pietra miliare della musica italiana, nonché firmatario di evergreen come “Oro”, “Mediterraneo”, “Bella d’estate” e “La rondine”.

Il cantautore di Lagonegro, inoltre, era sposato con la collega Laura Valente, storica ex vocalist dei Matia Bazar. La longeva coppia è rimasta unita dal 1983 al 2014, anno della prematura dipartita del cantante, deceduto in seguito ad un attacco cardiaco durante una performance musicale.

Angelina Mango si sta profilando come uno dei talenti in pole-positon per la vittoria di “Amici”, ed ha ricevuto persino l’entusiastico plauso di Laura Pausini: la star internazionale le ha infatti dedicato la gratificante recensione: “È una bomba!” su Twitter, parere peraltro condiviso da migliaia di fan.

Molti non sanno, però, che Angelina Mango ha un fratello maggiore, anch’esso votato da anni alla Dea della Musica. A differenza della cantante di “Amici”, però, Filippo Mango predilige rullanti e bacchette, e ha accompagnato spesso la sorella sul palco durante le sue esibizioni.

Angelina e Filippo Mango: due fratelli legati dalla musica

Buon sangue non mente“, recita il vecchio adagio, e calza perfettamente alle inclinazioni di Angelina e Filippo Mango. I due fratelli hanno seguito entrambi le orme dei celebri genitori: Angelina spicca infatti tra gli allievi di “Amici” per talento e consumata abilità, mentre Filippo, più schivo, prosegue la sua passione al riparo dai riflettori.

Anche il suo account di Instagram risulta privato e, a quanto emerge dal web, il figlio d’arte cerca di evitare qualsivoglia esposizione mediatica. Nato nel 1995, Filippo Mango suona la batteria, e ha accompagnato le performances della sorella in molteplici occasioni. Lo dimostra anche uno scatto del 2021, in cui Angelina lo cita espressamente nei ringraziamenti al termine di un concerto in Piazza 24 maggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelina Mango (@angelinamango_)

L’eredità di Pino Mango

Filippo Mango avrebbe affiancato il padre in diversi concerti, in particolare durante ultime esibizioni prima del tragico infarto sul palco.

Pino Mango stesso aveva confermato che in famiglia la musica è sempre stata una pratica irrinunciabile, un richiamo irresistibile. Il cantante aveva infatti riferito a “Famiglia Cristiana”: “A casa ci divertiamo spesso a suonare e a cantare tutti insieme“.