Il fidanzato della ballerina di Amici Benedetta Vari si esprime sul bacio della ragazza con il collega Mattia, come l’ha presa?
Ad Amici di Maria De Filippi si corre dritti verso la finale; la fase serale è infatti iniziata già da qualche settimana e alcuni dei ragazzi hanno dovuto dire addio alla vittoria e abbandonare il gioco.
Una delle allieve che ha perso la possibilità di aggiudicarsi il primo premio è la ballerina di latinoamericano Benedetta Vari, che però ha vinto una occasione altrettanto ghiotta.
La ragazza, esclusa dal serale, si è vista offrire dalla padrona di casa Maria De Filippi un ingaggio che non poteva certo rifiutare.
La ballerina è rimasta nel talent come professionista per esibirsi nei balli a due con un’altra vecchia conoscenza: Mattia Zenzola, che quest’anno ci riprova dopo essersi dovuto ritirare la scorsa edizione a causa di un infortunio.
Benedetta Vari ha appena 18 anni e balla da sempre, anche se ha ammesso di aver avuto uno stop di circa tre anni a causa di alcuni problemi di salute della mamma. E nel corso di alcune puntate ha confessato di avere avuto dei problemi a sua volta. Lo ha raccontato in un momento di sconforto al suo maestro Raimondo Todaro e la moglie Francesca Tocca, ai quali ha confidato di sentirsi sotto stress e di avere paura di tornare a farsi del male.
Ha quindi spiegato a cosa si riferisce: “Parlo di problemi alimentari, non c’entra niente ma è lo stesso meccanismo. Ho paura di poter ricadere in quella situazione. Ero bulimica […] Non faccio queste cose da tre anni. Mi sento inadatta di nuovo”.
Voluta nel programma per i passi a due con Mattia Zenzola, i loro balli appaiono spesso molto sensuali, come spesso accade per i latinoamericani. Le coreografie piene di ritmo e fascino prevedono un contatto fisico continuo, ma nell’ultima puntata è accaduto che i due, alla fine della loro esibizione, si sono sfiorati le labbra. E non era previsto. Nelle ultime ore il fidanzato di Benedetta Vari è intervenuto sui social per commentare il bacio.
Il ragazzo ha mandato un messaggio alla ballerina: “Quando la tua ragazza si espone pubblicamente vai incontro tra le tante cose anche alla cattiveria della gente, che utilizza quelle che sono delle mere esigenze mediatiche come arma per poter dare sentenze intromettendosi nella tua vita privata, puntando il dito e giudicando, pensando di innescare strani meccanismi nelle nostre menti, non sapendo però che l unico risultato che otterranno è l’esatto contrario”. E poi le ha rinnovato la sua stima e il suo amore, invitandola a continuare ad essere così com’è.