Ricordate Donna Francisca de Il Segreto? Oggi l’attrice è irriconoscibile e ridotta così | Che peccato
Era la terribile Donna Francisca nell’amata soap Il Segreto, com’è diventata oggi María Bouzas? Dopo il successo, oggi è irriconoscibile.
Il Segreto è stata una delle soap sbarcate in Italia dalla caliente Spagna che ha appassionato milioni di telespettatori per diversi anni, dal 2011 al 2021, e tra i protagonisti tutti ricordano la cattiva Donna Francisca Montenegro, che si oppone all’amore tra i due giovani Maria e Gonzalo.
Dodici stagioni di un’intensa e travagliata storia che si svolge tra il 1920 e il 1930, con tanti personaggi e interpreti che il pubblico ha imparato a conoscere ed amare.
Tra questi appunto la temibile Donna Francisca Montenegro, impersonata dall’attrice spagnola María Bouzas che in un’intervista a Sorrisi e Canzoni descrive così il suo personaggio: “Una donna arida, inespressiva, cattiva, che portava dentro di sé rabbia e dolore. Del resto, di lei sapevamo che era stata maltrattata per anni, e aveva sofferto così tanto da chiudere la porta ai sentimenti… “
Ma, confessa, l’ultimo giorno delle riprese le è dispiaciuto chiudere questo capitolo, lasciare il personaggio al quale si è un po’ affezionata, e al quale ha dedicato tempo ed energie. Infatti ammette: “Ho rifiutato due film. Non avrei potuto fare un altro personaggio insieme alla Montenegro, perché consumava tutta la mia energia. Non sono pentita, comunque”.
La soap che ha appassionato il pubblico
Il Segreto ha raccontato amori, tragedie, passioni e vendette di tanti personaggi, e ognuno di loro ha appassionato il pubblico con la sua storia. Persino Donna Francisca, che rivela poi di avere un cuore e si sposa con il suo Raimundo. Per poi morire con lui sotto le bombe di un attentato.
Un addio ad un personaggio, ma María Bouzas è stata anche tanto altro. Attrice già nota nel suo Paese, dove vive da quando ha 16 anni dopo essere stata in Svizzera con la sua famiglia, ha all’attivo diverse pellicole e opere teatrali. E oggi cosa fa?
Cosa fa oggi Donna Francisca de Il Segreto
In un’intervista di qualche tempo fa a La voz de Galicia, testata locale, María Bouzas ha dichiarato: “La maggior parte degli attori non parla di progetti fino a quando non viene firmato il contratto. Continuo a riposare, perché nove anni in Montenegro sono tanti. Una serie quotidiana è molto dura e non mi sono ancora ripresa”.
Oggi non si hanno notizie certe dell’attrice, che aveva parlato di un ritorno al teatro, la sua passione. Sicuramente senza un impegno quotidiano come quello de Il Segreto ha più tempo da dedicare alla sua famiglia, della quale non ha mai parlato molto, sappiamo solo che ha due figli che dovrebbero avere 14 e 16 anni.