Un ex protagonista di “Amici” ha davvero rischiato la sorte peggiore: dopo la corsa in ospedale, il suo cuore si è fermato.
Nonostante gli allenamenti regolari ed uno stile di vita irreprensibile, anche gli atleti più rodati possono incorrere in episodi clinici potenzialmente deleteri.
È quanto accaduto a Santo Giuliano, protagonista della stagione 2006/2007 del talent “Amici”, esperienza che gli ha consentito di spiccare il volo nel panorama della danza internazionale.
Recentemente ospite nel programma che gli ha regalato i natali artistici, Santo Giuliano ha nuovamente calcato il parterre di “Amici”, salutando lo studio con commozione.
La sua rinascita da araba fenice dopo il preoccupante tracollo fisico ha emozionato altresì il pubblico di Mediaset: durante uno stage lavorativo a Dubai nel 2021, il ballerino avrebbe subito un arresto cardiaco dopo la prima iniezione del vaccino Pfizer. Ecco il suo racconto da brividi…
Nel luglio del 2021, l’allora 33enne Santo Giuliano era di stanza a Dubai per alcuni impegni professionali e, in seguito all’epidemia di Covid-19, la produzione dello spettacolo ha richiesto a tutti i ballerini e gli artisti di ruolo di sottoporsi alla vaccinazione contro il virus.
Il ballerino ha così accettato di prestarsi all’inoculazione della prima dose di Pfizer, salvo accusare dopo soli 4 giorni alcuni sintomi allarmanti. Santo Giuliano, in particolare, aveva denunciato forti dolori ai denti e preoccupanti fitte al petto, tanto da faticare nel normale processo di respirazione. Dopo aver inizialmente rifiutato un ricovero preventivo, il performer si è recato lui stesso in ospedale per verificare le proprie condizioni fisiche. Nonostante l’esito favorevole dell’elettrocardiogramma, Santo Giuliano ha improvvisamente subito un arresto cardiaco; le tempestive manovre di rianimazione da parte dello staff medico, fortunatamente, hanno in breve tempo stabilizzato il paziente.
Pur senza dichiararsi contrario alla pratica dell’inoculazione, il ballerino ha scelto di condividere la propria esperienza con i follower, invitandoli caldamente a contattare una struttura ospedaliera, qualora manifestassero sintomi simili ai propri in seguito alla vaccinazione.
Santo Giuliano lo ha raccontato direttamente dalla sua stanza di ospedale a Dubai, come riporta “Donna Pop”: “Mi hanno fatto l’elettrocardiogramma, ed i valori erano sempre normali… Quando mi hanno fatto il prelievo del sangue, si sono accorti che i valori erano un po’ sballati. Ho cominciato a sentirmi male, e il cuore pian piano si è fermato, finché non si è spento. Mi hanno ripreso, e hanno capito che c’era un’infiammazione al muscolo del cuore, al miocardio. Questo, dovuto al vaccino. (…) Mi hanno detto che non posso fare la seconda dose…“.