Persino lei ha detto sì alla chirurgia: l’insospettabile conduttrice Rai lo ha ammesso | Eppure sembrava naturale al 100%
L’abbiamo sempre considerata semplice e una bellezza naturale e invece scopriamo che anche lei ha fatto un ritocchino. Chi è l’insospettabile conduttrice Rai?
Oggi è difficile capire una persona quanti anni abbia davvero, soprattutto se vogliamo carpirne l’età attraverso i social dove tra filtri e app anche le sessantenni sembrano avere sempre 20 anni.
È un po’ una deriva che abbiamo preso da qualche anno a questa parte e che non sembra fare bene a tutti; diventa infatti sempre più difficile accettare gli anni che passano e presentarsi in maniera naturale, con le inevitabili rughe che altro non sono che esperienza di vita. Ma non saggezza, almeno, non più.
Ai giorni nostri le rughe si devono nascondere, guai a dimostrare più di 30-40 anni, è come una maledizione. Eternamente giovani, eternamente belle.
E ovviamente nel mondo dello spettacolo e della televisione è ancora peggio. Ma se c’è chi tranquillamente ammette il ritocchino, che sia piccolo o grande, c’è anche chi tende a nascondere di essere passato dal chirurgo, come fosse una cosa di cui vergognarsi. Un vero controsenso. E poi ci sono gli irriducibili, quelli che, come la grande Anna Magnani insegna, vanno fieri delle proprie rughe e si amano per come sono in maniera naturale.
Il tempo passa per tutti
Sia chiaro, non siamo certo qui a condannare la chirurgia estetica, che in alcuni casi è utile anche a far riacquistare fiducia in se stessi, quando ci sono grossi difetti fisici che non consentono una vita serena. Se aiuta a migliorarsi, a vedersi finalmente bene, ben venga.
È il bisturi selvaggio che disapproviamo, quello che ha creato una schiera di donne tutte uguali con labbra a canotto, naso minuscolo e seno spesso sproporzionato al fisico. Il mondo è bello perché è vario, si dice. Allora perché essere uguali agli altri? C’è però un’insospettabile della tv, una conduttrice Rai famosa per la sua simpatia e semplicità che ha confessato di passare dal chirurgo addirittura due volte l’anno. Eppure non si direbbe.
L’insospettabile conduttrice Rai che è passata dal chirurgo
Di chi parliamo? Della solare Antonella Clerici; la bella conduttrice ha un aspetto del tutto naturale, e nessuno avrebbe mai immaginato che anche lei si affida alle mani del chirurgo. Ma, ha ammesso al Messaggero: “Ci vado non più di due volte l’anno. Non voglio trasformarmi. E sempre d’estate perché d’inverno vado in onda tutti i giorni e si vedrebbe”.
Un trend iniziato verso i 40 anni, con i primi cambiamenti nei quali non si sentiva a suo agio. Però osserva, giustamente: “Ma è meglio fare piccoli ritocchi piuttosto che interventi improvvisi e innaturali. Vedo certe bocche in giro, mamma mia”. Antonella Clerici ha proprio ragione.