Samantha De Grenet si accascia a terra: la reazione del cane commuove tutti | VIDEO
La showgirl Samantha De Grenet compie un azzardo sui social: dopo lo svenimento, il suo cane le riserva un’amara sorpresa.
Di nascita romana, ma di discendenza franco-partenopea, Samantha De Grenet ha esordito nel mondo dello spettacolo in età giovanissima. Scoperta dall’impresario Riccardo Gay, ha vinto in fase adolescenziale il titolo “Fotomodella dell’anno”, riconoscimento però invalidato a causa del mancato compimento dei 15 anni di età.
L’impasse burocratico, però, non le ha impedito di militare nel programma “Donna sotto le stelle” in qualità di indossatrice per tutte le edizioni della rassegna, approdando in seguito anche ai programmi “La Talpa”, “L’Isola dei Famosi” e al “Grande Fratello Vip”.
Attualmente opinionista nel salottino di Barbara D’Urso “Pomeriggio 5”, la showgirl commenta regolarmente casi di cronaca e di attualità, e aggiorna costantemente i propri social, condividendo con i followers le sue attività quotidiane.
Sposata dal 2005 con l’ingegnere Luca Barbato, da cui ha avuto il figlio Brando, Samantha De Grenet ha recentemente affrontato una pesante vicissitudine personale. Dopo una diagnosi di un tumore al seno, la soubrette capitolina ha dovuto affrontare un drastico cambiamento fisico, che ne ha minato la sicurezza e l’autostima. Fortunatamente sorretta dall’amore dei familiari e del suo fido golden retriever, Samantha De Grenet ha confessato a “Gente” i risvolti del suo delicato percorso clinico.
Samantha De Grenet a cuore aperto: “Mi vedevo brutta e impresentabile”
Nel 2020, la showgirl ha rivelato: “C’è stato un rifiuto, non mi rassegnavo: vedermi con tutte quelle cicatrici mi ha provata molto. Allo specchio non mi riconoscevo più, così ho smesso di guardarmi. Ho fatto radioterapia, e ancora oggi sto seguendo una terapia farmacologica che all’inizio mi aveva gonfiato tantissimo, mi procurava improvvisi calori, il viso prendeva fuoco, avevo sbalzi di umore repentini“.
Il marito di Samantha De Grenet le è stato accanto anche nei momenti più duri e faticosi: “Mi vedevo brutta, impresentabile… E nonostante mio marito facesse di tutto per farmi sentire bellissima, pensavo mi prendesse in giro. Volevo smettere anche di lavorare, perché temevo che tutti mi ritrovassero irriconoscibile proprio per come mi percepivo“. La showgirl, a distanza di anni dalla sua convivenza con la malattia, sembra aver ritrovato il sorriso, e include nei propri social i momenti di svago assieme al marito Luca Barbato e al golden retriever di famiglia, protagonista indiscusso del suo account di Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Samantha De Grenet finge un malore, la reazione del suo pet è esilarante
La showgirl ha recentemente caricato un video su Instagram, inscenando uno svenimento davanti al suo cane. Il tenero pet, dopo aver osservato con aria dubbiosa la sua padroncina, l’ha annusata per sincerarsi delle sue condizioni, rotolando poi al suo fianco anziché lanciare l’allarme.
Con ogni probabilità, l’acuto quadrupede ha sin da subito compreso l’intento goliardico di Samantha De Grenet, vanificando così i suoi sforzi interpretativi. Un utente commenta infatti: “È intelligente, ha capito che non eri in pericolo… Il tuo battito cardiaco lo ha avvisato… Che dolce il tuo cane!“.